Euro NCAP: le auto più sicure della 5a sessione del 2024

Euro NCAP: le auto più sicure della 5a sessione del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

La quinta tornata di test eseguita dall’ente indipendente Euro NCAP nel 2024 ha preso in esame i tre nuovi modelli per metterne alla prova il livello di sicurezza in caso d'incidente e ne ha testato i sistemi di assistenza alla guida (Adas) che aiutano a prevenire gl'incidenti. CUPRA TAVASCAN La suv elettrica Cupra Tavascan ha ottenuto cinque stelle. La protezione offerta è buona per tutti gli occupanti del veicolo (89% adulti), compresi i bambini (86%). (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mondo dell’automobilismo sta ampliando sempre di più i propri orizzonti e lo si evince dal fatto che anche nazioni come Spagna e Cina, non certamente note in passato per la produzione di grandi auto, ormai stanno diventando sempre più popolari. (QuattroMania)

Questo mese Euro NCAP ha rilasciato le valutazioni di sicurezza di quattro veicoli molto attesi: Cupra Tavascan, MG HS, Ford Capri e Ford Tourneo Courier. (SicurAUTO.it)

Euro NCAP è un'organizzazione indipendente che valuta la sicurezza delle auto nuove attraverso una serie di test rigorosi. Dunque vediamo i risultati dei test Euro NCAP del 2024, concentrandoci su tre modelli: Cupra Tavascan, MG HS e Ford Tourneo Courier. (Virgilio)

Cupra Tavascan conquista le cinque stelle nei test Euro NCAP

Il risultato? Punteggio massimo e cioè 5 stelle Euro NCAP per il SUV di Cupra e per quello di MG. Invece, per il modello della casa dell'Ovale blu solamente 3 stelle. (HDmotori)

Il SUV coupé completamente elettrico si unisce alla Formentor, alla Leon e alla Born nel raggiungere la valutazione più alta possibile e rappresenta la determinazione del marchio nel proporre sul mercato delle vetture sicurissime. (Info Motori)