Più poteri alle Regioni, Mattarella dice sì: promulgata la legge sull’autonomia differenziata

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

Più poteri alle Regioni, Mattarella dice sì: promulgata la legge sull’autonomia differenziata Di Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha apposto la sua firma al disegno di legge sull’autonomia differenziata presentato dal ministro per gli Affari Regionali, Roberto Calderoli. Dopo un attento esame da parte degli uffici del Quirinale, durato pochi giorni, non sono state riscontrate manifeste incostituzionalità nel testo, aprendo così la strada ad una riforma che potrebbe ridisegnare i rapporti tra Stato e Regioni. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Il 19 giugno la Camera dei Deputati, «col favore delle tenebre» per citare la suggestiva prosa di Giuseppe Conte, ha approvato il ddl Calderoli. Ciò non significa che la cosiddetta autonomia differenziata sia diventata una realtà. (Valigia Blu)

Alla fine la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’autonomia differenziata è arrivata: ed è arrivata senza l’accompagnamento di una lettera per fissare “paletti” come alcuni avevano pensato, e forse sperato. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha recentemente firmato la legge sull’Autonomia differenziata, ufficialmente denominata "disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario". (QuiFinanza)

Sergio Mattarella firma legge sull'Autonomia, via libera dal presidente della Repubblica alla riforma

Era stata approvata una settimana fa, il 19 giugno, a Montecitorio. Il ddl Calderoli aveva suscitato forti critiche da parte delle opposizioni, al contrario della Lega che ha festeggiato uno dei suoi storici traguardi. (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato, e dunque promulgato, la legge sull’Autonomia differenziata. Con la firma il capo dello Stato ha dato il via libera alla legge recante “disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”. (Virgilio Notizie)