Consegnata la prima Alfa Romeo 33 Stradale

Consegnata la prima Alfa Romeo 33 Stradale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Minuti per la lettura Ogni promessa è debito, una regola che vale doppio per Alfa Romeo, indaffarata in questi giorni che preludono al Natale a consegnare, come annunciato, la prima delle 33 unità della nuova Alfa Romeo 33 Stradale. Una vettura che celebra non solo il ritorno del marchio nel mondo delle fuoriserie, ma segna un trionfo del know-how e dello stile italiano nel mondo. ALFA ROMEO 33 STRADALE: LE ORIGINI Era il mese di dicembre del 1966 quando il leggendario Carlo Chiti affidava ufficialmente al maestro di design Franco Scaglione lo studio della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona senza tempo. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Praticamente gli stessi ingredienti che nel 1967 portarono alla nascita dell'auto considerata da molti una tra le più belle di tutti i tempi, ovvero la 33 Stradale. Come sottolineato fin dalla nascita al quartier generale del marchio del biscione, per la realizzazione di questo progetto straordinario è servita soprattutto una buona dose di coraggio e un pizzico di sana follia. (la Repubblica)

Il progetto 33 Stradale si fonda con la storia. Nel lontano 17 dicembre 1966 Carlo Chiti affidava ufficialmente al maestro di design Franco Scaglione lo studio della carrozzeria per quella che sarebbe diventata un’icona senza tempo: la 33 Stradale. (Autoappassionati.it)

Un giorno iconico: Il 17 dicembre, lo stesso giorno in cui nel 1966 il leggendario Carlo Chiti affidava ufficialmente a Franco Scaglione l'incarico di studiare una carrozzeria per quella che sarebbe divenuta la 33 Stradale, considerata da molti l’auto più bella di sempre. (Stellantis)

Alfa Romeo 33 Stradale: consegnato il primo esemplare!

Anche quando questa inizialmente può sembrare una “mission impossible”, per citare la saga di Tom Cruise. Una promessa è una promessa. (Auto.it)

Il 17 dicembre 1966, Carlo Chiti affidava a Franco Scaglione il compito di disegnare la carrozzeria di quella che sarebbe diventata una leggenda: la 33 Stradale. La vettura, erede di un mito nato nel 1967, si appresta a raggiungere il suo primo proprietario. (QN Motori)

Ovvero “una promessa mantenuta”, come è stata definita dal costruttore stesso, in virtù del fatto che tutte le tempistiche proposte dalla tabella di marcia sin dalla sua presentazione al pubblico sono state tenute perfettamente in considerazione. (ClubAlfa.it)