Bibbia vietata alle elementari e alle medie in Utah: «Volgarità e violenza, contenuti non adatti ai bambini»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La battaglia dei conservatori statunitensi contro gli insegnamenti su argomenti «controversi» (come i diritti LGBT e l'identità razziale) miete un'altra vittima. Questa volta si tratta niente meno che della Bibbia. Vangelo di Matteo, scoperta eccezionale: nella Biblioteca Vaticana i raggi ultravioletti fanno riemergere un capitolo nascosto. Che cosa c'è scritto Bibbia rimossa dalle elementari Le Sacre Scritture, nella versione di Re Giacomo, avrebbero contenuti di «volgarità e violenza», materiale «non adatto ai bambini». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. Volgare e violenta. (Avvenire)

E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. La Bibbia è volgare e violenta. (Espansione TV)

La notizia – che sta suscitando molto clamore – arriva dal Davis School District, nello Stato americano dello Utah: l’istituto scolastico a nord di Salt Lake City, che conta 72.000 studenti, ha deciso di bandire il testo sacro nelle classi elementari e medie perché pieno di “volgarità e violenza non adatte agli studenti più giovani”. (Il Fatto Quotidiano)

Un distretto scolastico dello Utah, che conta circa 72mila studenti, ha deciso che alle elementari e alle medie sarà vietato leggere e tenere fra gli scaffali la Bibbia – che quindi rimarrà solo nelle biblioteche delle scuole superiori – perché ritenuta, in alcuni versetti, “troppo volgare e violenta” per i più giovani. (L'INDIPENDENTE)

A volte dagli Stati Uniti arrivano notizie che lasciano sorpresi e costringono a riflettere sul grado di apertura culturale della progredita America. E per questo non è adatta ai bambini delle elementari e delle medie e va vietata. (Tiscali)

'Volgare e violenta', Bibbia vietata a scuola nello Utah (La Gazzetta del Mezzogiorno)