Classifica Europa League 2024-25
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Europa League 2024/25 è iniziata: è partito anche il nuovo format che vedrà tutte e 36 le squadre partecipanti inserite in un'unica grande classifica. Le partite che ogni club disputerà sono soltanto 8, di cui 4 in casa e 4 in trasferta, ma i risultati comporranno una classifica unica che porterà le società a suddividersi in 3 gruppi in vista della fase successiva.LE TRE FASCE - Le prime otto squadre classificate accederanno di diritto alla fase ad eliminazione diretta che partirà dagli ottavi di finale. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Rimanere in dieci dopo sette minuti e vincere ugualmente: è la lezione del Tottenham, che sconfigge 3-0 il Qarabag. Il match inizia con quaranta minuti di ritardo per problemi di traffico, che avevano costretto gli azeri ad arrivare allo stadio poco prima delle 21. (Sport Mediaset)
Europa League, al termine delle partite delle ore 21 ecco come sono andati i match della Roma e delle rivali della Lazio Si è conclusa ufficialmente la prima giornata di Europa League che ha visto protagonista anche la Lazio ieri sera ad Amburgo nella roboante vittoria con la Dinamo Kiev. (Lazio News 24)
Francesco Farioli ricorderà a lungo la sua prima volta in Europa League. L'Ajax demolisce il Besiktas di Ciro Immobile con un netto 4-0 e si porta in testa alla classifica, scavalcando la Lazio. Vincono anche FCSB e Lione, mentre l'Eintracht si fa rimontare due reti nel finale dal Viktoria Plzen. (TUTTO mercato WEB)
PROVEDEL 6: Tengstedt gli arriva comodo davanti e la piazza con precisione. Non poteva nulla. Non deve sforzarsi in parate... Si è conclusa la prima giornata della UEFA Europa League. Il nuovo formato, che vede 36 squadre in un unico... (La Lazio Siamo Noi)
La prima giornata della nuova edizione dell'Europa League ha già dato le prime importanti indicazioni. La classifica vede in testa l'Ajax, che ha rifilato un poker al Besiktas di Ciro Immobile; la squadra di Francesco Farioli precede FCSB, Lazio e Tottenham, mentre la Roma è a centro gruppo dopo il pareggio con l'Athletic Bilbao. (TUTTO mercato WEB)
Vince il Lione, che supera 2-0 l 'Olympiacos con le reti di Chercki e Benrahma. Bene il Tottenham , avversaria anche della Roma: gli Spurs superano 3-0 il Qarabag con le reti di Johnson, Sarr e Solanke. (LAROMA24)