Classifica Europa League 2024-25

Classifica Europa League 2024-25
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

La nuova Europa League 2024/25 è iniziata: è partito anche il nuovo format che vedrà tutte e 36 le squadre partecipanti inserite in un'unica grande classifica. Le partite che ogni club disputerà sono soltanto 8, di cui 4 in casa e 4 in trasferta, ma i risultati comporranno una classifica unica che porterà le società a suddividersi in 3 gruppi in vista della fase successiva.LE TRE FASCE - Le prime otto squadre classificate accederanno di diritto alla fase ad eliminazione diretta che partirà dagli ottavi di finale. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Francesco Farioli ricorderà a lungo la sua prima volta in Europa League. L'Ajax demolisce il Besiktas di Ciro Immobile con un netto 4-0 e si porta in testa alla classifica, scavalcando la Lazio. Vincono anche FCSB e Lione, mentre l'Eintracht si fa rimontare due reti nel finale dal Viktoria Plzen. (TUTTO mercato WEB)

Stop per l'Eintracht Francoforte, fermato sul 3-3 dal Viktoria Plzen. Bene il Fenerbahce di Mourinho (2-1 sull'Union SG) e il Lione degli ex Veretout, Matic e Maitland-Niles (2-0 all'Olympiacos). (Il Romanista)

Europa League, al termine delle partite delle ore 21 ecco come sono andati i match della Roma e delle rivali della Lazio Si è conclusa ufficialmente la prima giornata di Europa League che ha visto protagonista anche la Lazio ieri sera ad Amburgo nella roboante vittoria con la Dinamo Kiev. (Lazio News 24)

Europa League: tris Tottenham in dieci, vince l'Ajax. Esulta anche Mourinho

ROMA-ATHLETIC 1-1 (Sky Sport)

Dragusin si fa espellere dopo sette minuti, ma gli Spurs non si scompongono: 3-0 allo sfortunato Qarabag. Farioli cala il poker sul Betis, 2-0 del Lione sull'Olympiacos EUROPA LEAGUE (Sport Mediaset)

E come la «sorella maggiore», l'Euroleague è pronta a riempire le serate infrasettimanali con tanti match e novità. La prima, già sperimentata con la Champions, è quella del girone unico: tutti contro tutti, ma per accedere alla fase a eliminazione diretta bisogna fare abbastanza punti — contro le 8 sfidanti sorteggiate — per piazzarsi tre le prime otto classificate che avranno accesso diretto agli ottavi, oppure finire tra il 9° e il 24° posto per giocarsi i playoff e prendere il secondo treno per la fase successiva. (Corriere della Sera)