Europa League, la prima giornata

- La prima giornata di Europa League ha regalato emozioni e sorprese, con risultati che hanno già iniziato a delineare le gerarchie nei vari gironi. Francesco Farioli, alla sua prima esperienza in Europa League, ricorderà a lungo questa giornata. L'Ajax, infatti, ha demolito il Besiktas di Ciro Immobile con un netto 4-0, portandosi in testa alla classifica e scavalcando la Lazio. Anche FCSB e Lione hanno ottenuto vittorie importanti, mentre l'Eintracht si è fatto rimontare due reti nel finale dal Viktoria Plzen. All'Olimpico, Roma e Athletic Bilbao hanno pareggiato, mentre il Braga ha beffato il Maccabi Tel Aviv con un rigore al 95', in una partita che ha visto gli israeliani chiudere in nove uomini.

Il Tottenham, nonostante l'espulsione di Dragusin dopo soli sette minuti, ha dimostrato grande carattere, sconfiggendo il Qarabag per 3-0. Il match, iniziato con quaranta minuti di ritardo a causa di problemi di traffico che hanno costretto gli azeri ad arrivare allo stadio poco prima delle 21, ha visto gli Spurs dominare nonostante l'inferiorità numerica. Anche Mourinho ha potuto esultare, con la sua squadra che ha ottenuto una vittoria convincente.

La Lazio, dopo la bella vittoria all’esordio contro la Dinamo Kiev, si prepara ora per le sfide contro Torino e Nizza. Nella settimana di apertura della competizione, anche le future avversarie dei biancocelesti hanno fatto il loro esordio. La Real Sociedad e il Nizza, entrambe nel cammino della squadra di Baroni, si sono affrontate all’Allianz Riviera in Francia, pareggiando 1-1.

La prima giornata di Europa League ha già mostrato quanto sarà combattuta questa edizione del torneo, con squadre pronte a lottare fino all'ultimo minuto per ottenere risultati importanti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo