Europa League, via al girone unico: quali sono i criteri del nuovo format

Europa League, via al girone unico: quali sono i criteri del nuovo format
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Oltre a Champions e Conference, anche l'Europa League si presenta in questa stagione con il nuovo format a girone unico: ecco come funziona EUROPA LEAGUE – La stagione 2024/2025 ha portato con sé diverse novità. La più importante riguarda sicuramente il format delle competizioni europee. Dopo diversi anni, infatti, la Uefa ha deciso di rivoluzionare completamente la prima fase, sostituendo gli 8 gironi con uno solo costituito da 36 squadre. (RomaNews)

Su altri media

Corriere della Sera (Roma): "Lazio, l'Europa in campo neutro. Juric a contatto col Bilbao" (TUTTO mercato WEB)

21.00 Coppa Italia: Genoa-Sampdoria – diretta tv su Italia Uno, streaming su Mediaset Infinity 16.00 Coppa Italia: Pisa-Cesena – diretta tv su 20, streaming su Mediaset Infinity (OA Calcio)

Video suggerito (Fanpage.it)

Europa League al via: formula, date, orari e dove vedere le gare in tv

Calcio in Tv, le gare trasmesse oggi: Coppa Italia in chiaro, su Sky parte l'Europa League (Tutto Napoli)

L'Italia ha interrotto la maledizione dell'Europa League, portandola a casa nella primavera del 2024 grazie alla vittoria dell'Atalanta. Ora saranno Lazio e Roma, le due rappresentanti della Serie A, a tentare il bis anche nel 2025. (Goal Italia)

Le ultime 12 saranno eliminate e, al contrario della passata stagione, non avranno l’opportunità di continuare il cammino in Conference. Dopo la Champions, da mercoledì sera prende il via anche la nuova Europa League che ha la stessa formula della competizione maggiore. (la Repubblica)