Europa League 2024/2025, la guida: quando si gioca, come funziona, quali squadre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non solo la Champions, anche l'Europa League è tutta rinnovata a partire da questa edizione in cui le Coppe europee sono state rivoluzionate. E come la «sorella maggiore», l'Euroleague è pronta a riempire le serate infrasettimanali con tanti match e novità. La prima, già sperimentata con la Champions, è quella del girone unico: tutti contro tutti, ma per accedere alla fase a eliminazione diretta bisogna fare abbastanza punti — contro le 8 sfidanti sorteggiate — per piazzarsi tre le prime otto classificate che avranno accesso diretto agli ottavi, oppure finire tra il 9° e il 24° posto per giocarsi i playoff e prendere il secondo treno per la fase successiva. (Corriere della Sera)

Su altri media

PROVEDEL 6: Tengstedt gli arriva comodo davanti e la piazza con precisione. Non poteva nulla. Non deve sforzarsi in parate... Si è conclusa la prima giornata della UEFA Europa League. Il nuovo formato, che vede 36 squadre in un unico... (La Lazio Siamo Noi)

Si è conclusa ufficialmente la prima giornata di Europa League che ha visto protagonista anche la Lazio ieri sera ad Amburgo nella roboante vittoria con la Dinamo Kiev. Oggi invece sono scese in campo tra le squadre, Roma ma anche Ajax e Braga che sono le rivali dei biancocelesti nel percorso europeo La Roma ha pareggiato 1-1 contro l’Athletic Bilbao, mentre per quanto riguarda Ajax e Braga sono terminate 4-0 per gli olandesi, e 2-1 per i portoghesi (Lazio News 24)

Vince il Lione, che supera 2-0 l 'Olympiacos con le reti di Chercki e Benrahma. Arrivano i risulati di questo primo turno di Europa League . (LAROMA24)

La nuova Europa League 2024/25 è iniziata: è partito anche il nuovo format che vedrà tutte e 36 le squadre partecipanti inserite in un'unica grande classifica. (Calciomercato.com)

EUROPA LEAGUE Rimanere in dieci dopo sette minuti e vincere ugualmente: è la lezione del Tottenham, che sconfigge 3-0 il Qarabag. Il match inizia con quaranta minuti di ritardo per problemi di traffico, che avevano costretto gli azeri ad arrivare allo stadio poco prima delle 21. (Sport Mediaset)

Europa League, agli archivi il 1° turno: pari Roma, Ajax travolgente e subito in testa (TUTTO mercato WEB)