Parigi 2024: il quattro senza e Quadarella volano in finale, ai quarti la Nazionale maschile di volley

È cominciata la sesta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli atleti azzurri impegnati nella prima metà di martedì 30 luglio. CANOTTAGGIO - Il quattro senza maschile (foto Mimmo Perna) formato da Matteo Lodo, Giovanni Abagnale, Giuseppe Vicino e Nicholas Kohl vince il ripescaggio in 5:52.65 e si garantisce un posto nella Finale A. Italia relegata in Finale B, invece, con il doppio femminile: Clara Guerra e Stefania Gobbi concludono al sesto posto (6:58.08) la prima delle due semifinali. (CONI)

La notizia riportata su altre testate

Una sfida che non spaventava assolutamente il quartetto azzurro composto da Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria, che si presenta da numero uno del ranking. Sono le spadiste ad aprire e l’Italia ha staccato il biglietto per le semifinali, dopo aver battuto l’Egitto con il punteggio di 39-26. (OA Sport)

La quarta giornata della competizione a cinque cerchi vedrà in scena i due veterani del tennis mondiale e il talento della ginnasta statunitense (Diretta)

L'Italia della spada femminile è in semifinale ai Giochi olimpici di Parigi 2024: al Gran Palais, nel primo incontro della giornata, valido per i quarti di finale, le azzurre hanno sconfitto l'Egitto 39-26. (Tuttosport)

Parigi2024: Quadarella esordio ok, bene Razzetti, Carini e Miressi

Sicuramente c’è la voglia di cancellare la delusione della prova individuale per le nostre portacolori. (OA Sport)

Le spadiste azzurre, team testa di serie numero 1 del Ranking mondiale, debutteranno alle ore 13.30 nei quarti di finale contro l’Egitto. (Federazione Italiana Scherma)

Il volto copertina tra le fila azzurre è quello della campionessa mondiale in carica Simona Quadarella che si presenta in forma smagliante e vince con autorità la sua batteria di qualificazione alla finale dei 1500 stile libero: bracciata decisa e costante per la 24enne romana che chiude in (15'51"46) precedendo la francese Anastasia Kirpichnikova e la tedesca Isabel Gose. (Tiscali)