Microsoft investirà 80 miliardi nei data center entro il 2025: “Non basta correre, bisogna arrivare primi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante la concorrenza cinese, il colosso Usa punta a consolidare la sua leadership tecnologica attraverso investimenti strategici negli Stati Uniti e in 14 altri paesi Microsoft non ha intenzione di stare a guardare quando si parla di intelligenza artificiale. Nel 2025, il gigante tecnologico investirà una cifra da capogiro: ben 80 miliardi di dollari, con l’obiettivo di potenziare la sua infrastruttura globale di data center e spingere l’adozione dell’IA in tutto il mondo. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 4 gen. – Per l’anno fiscale 2025 Microsoft è intenzionata a investire “approssimativamente 80 miliardi di dollari sulla costruzione di centri dati sull’intelligenza artificiale, per sviluppare modelli e applicazioni basate sul cloud nel mondo”. (Agenzia askanews)
Microsoft investirà circa 80 miliardi di dollari nel 2025 «per costruire data center basati sull’intelligenza artificiale, per addestrare modelli di AI e distribuire applicazioni basate sull’AI e sul cloud in tutto il mondo». (Il Sole 24 ORE)
Microsoft punta fortemente sull’intelligenza artificiale come motore di crescita per il futuro. Secondo gli analisti di Wedbush Securities, la tecnologia AI cambierà radicalmente le prospettive di sviluppo del business cloud dell’azienda nei prossimi anni. (Primaonline)
Apprezzabile rialzo per l', in guadagno del 3,17% sui valori precedenti.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. (LA STAMPA Finanza)
Il gruppo dei semiconduttori, reduce da una settimana di ribassi, nella calza della Befana ha trovato un solido guadagno (cinque punti circa sia a Milano sia a Parigi), incoraggiata dal buon andamento di tutto il comparto tech europeo (+2,7% l'Euro Stoxx 600 di settore, il migliore di giornata) e dalle prospettive di un aumento degli investimenti nell'intelligenza artificiale, che nel 2025 potranno compensare le persistenti difficoltà dell'automotive nella transizione verso l'elettrico. (Il Sole 24 ORE)
Microsoft stanzia risorse record sull'intelligenza artificiale. Il colosso di Redmond prevede di arrivare a spendere 80 miliardi di dollari nel corso dell'anno fiscale 2025 (iniziato a luglio 2024 e che si concluderà il prossimo 30 giugno, ndr) per costruire data center per addestrare modelli di intelligenza artificiale e distribuire applicazioni basate su AI e cloud in tutto il mondo. (il Giornale)