Microsoft: “Nel 2025 investiremo 80 mld in data center sull’IA: è l’elettricità della nostra epoca”

Microsoft: “Nel 2025 investiremo 80 mld in data center sull’IA: è l’elettricità della nostra epoca”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft investirà circa 80 miliardi di dollari (77,5 mld euro) nel 2025 "per costruire data center basati sull'intelligenza artificiale, per addestrare modelli di IA e distribuire applicazioni basate sull'intelligenza artificiale e sul cloud in tutto il mondo". Lo ha scritto il presidente, Brad Smith, in un post sul blog ufficiale della società di Redmond. "Più della metà di questo investimento totale sarà effettuato negli Stati Uniti, a testimonianza del nostro impegno verso questo paese e della nostra fiducia nell'economia americana", ha osservato Smith. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le Borse europee , aperte nonostate la festività dell'Epifania, iniziano la prima seduta della settimana in rialzo. (Il Sole 24 ORE)

Microsoft non ha intenzione di stare a guardare quando si parla di intelligenza artificiale. Nel 2025, il gigante tecnologico investirà una cifra da capogiro: ben 80 miliardi di dollari, con l’obiettivo di potenziare la sua infrastruttura globale di data center e spingere l’adozione dell’IA in tutto il mondo. (FIRSTonline)

L’investimento sarà effettuato nel corso dell’anno fiscale 2025 dell’azienda, che si concluderà a giugno del prossimo anno, e oltre la metà di questa somma sarà dedicata agli Stati Uniti, come precisato da Brad Smith, presidente di Microsoft, in un post ufficiale sul blog dell’azienda. (DDay.it)

Rally di Stm a Piazza Affari: i titoli dei semiconduttori volano grazie a Microsoft e Foxconn

Microsoft sta pianificando di investire circa 80 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2025 nello sviluppo di data center per addestrare modelli di intelligenza artificiale e distribuire applicazioni basate su IA e cloud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Più della metà di questo investimento totale sarà effettuato negli Stati Uniti, a testimonianza del nostro impegno verso questo Paese e della nostra fiducia nell’economia americana», ha osservato Smith. (Il Sole 24 ORE)

Le società del settore beneficiano dei maxi investimenti in data center confermati dal presidente di Microsoft e dei ricavi record della taiwanese Foxconn, che nel quarto trimestre 2024 ha registrato una crescita di oltre il 15% grazie alla domanda di server per l’AI (Milano Finanza)