Piazza Affari: andamento rialzista per STMicroelectronics
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Azienda italo-francese di semiconduttori STMicroelectronics FTSE MIB produttore di chip Apprezzabile rialzo per l', in guadagno del 3,17% sui valori precedenti.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.Il quadro tecnico delsegnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 23,91 Euro, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 24,41. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Gli investimenti nell'IA sono aumentati da quando OpenAI ha lanciato ChatGPT nel 2022, poiché le aziende di tutti i settori cercano di integrare l'intelligenza artificiale nei loro prodotti e servizi. Più della metà dell'investimento sarà negli Stati Uniti, ha affermato il presidente Brad Smith. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Epifania da incorniciare per Stmicroelectronics . (Il Sole 24 ORE)
Microsoft non ha intenzione di stare a guardare quando si parla di intelligenza artificiale. Nel 2025, il gigante tecnologico investirà una cifra da capogiro: ben 80 miliardi di dollari, con l’obiettivo di potenziare la sua infrastruttura globale di data center e spingere l’adozione dell’IA in tutto il mondo. (FIRSTonline)
Con l’obiettivo di addestrare nuovi modelli di algoritmi hi-tech e distribuire applicazioni basate sull'IA e sul cloud in tutto il pianeta. Microsoft investirà circa 80 miliardi di dollari quest’anno in tutto il mondo per costruire data center basati sull'intelligenza artificiale. (ilmessaggero.it)
Microsoft stanzia risorse record sull'intelligenza artificiale. Il presidente di Microsoft, Brad Smith (in foto), ha spiegato che oltre la metà dell'investimento sui data center riguarderà gli Stati Uniti «riflettendo la fiducia nell'economia americana». (il Giornale)
L’investimento sarà effettuato nel corso dell’anno fiscale 2025 dell’azienda, che si concluderà a giugno del prossimo anno, e oltre la metà di questa somma sarà dedicata agli Stati Uniti, come precisato da Brad Smith, presidente di Microsoft, in un post ufficiale sul blog dell’azienda. (DDay.it)