Microsoft e intelligenza artificiale, piano da 80 miliardi per i data center
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft investirà circa 80 miliardi di dollari nel 2025 «per costruire data center basati sull’intelligenza artificiale, per addestrare modelli di AI e distribuire applicazioni basate sull’AI e sul cloud in tutto il mondo». Lo ha scritto il presidente di Microsoft, Brad Smith, in un post sul blog ufficiale della società di Redmond. «Più della metà di questo investimento totale sarà effettuato negli Stati Uniti, a testimonianza del nostro impegno verso questo Paese e della nostra fiducia nell’economia americana», ha osservato Smith. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Le società del settore beneficiano dei maxi investimenti in data center confermati dal presidente di Microsoft e dei ricavi record della taiwanese Foxconn, che nel quarto trimestre 2024 ha registrato una crescita di oltre il 15% grazie alla domanda di server per l’AI (Milano Finanza)
Nonostante la concorrenza cinese, il colosso Usa punta a consolidare la sua leadership tecnologica attraverso investimenti strategici negli Stati Uniti e in 14 altri paesi (FIRSTonline)
L’investimento sarà effettuato nel corso dell’anno fiscale 2025 dell’azienda, che si concluderà a giugno del prossimo anno, e oltre la metà di questa somma sarà dedicata agli Stati Uniti, come precisato da Brad Smith, presidente di Microsoft, in un post ufficiale sul blog dell’azienda. (DDay.it)
Lo ha scritto il presidente, Brad Smith, in un post sul blog ufficiale della società di Redmond. "Più della metà di questo investimento totale sarà effettuato negli Stati Uniti, a testimonianza del nostro impegno verso questo paese e della nostra fiducia nell'economia americana", ha osservato Smith. (la Repubblica)
Più della metà dell'investimento sarà negli Stati Uniti, ha affermato il presidente Brad Smith. Lo ha annunciato la società in un post sul blog. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha affermato Brad Smith, vicepresidente del Cda e presidente di Microsoft in un articolo sul blog della società.“Oltre metà di questi investimenti riguarderà gli Stati Uniti – ha precisato – a riflesso del nostro impegno nel Paese e della nostra fiducia sull’economia statunitense”. (Agenzia askanews)