Microsoft investe 80 miliardi in IA: «Nuovi algoritmi in tutto il mondo», ma preoccupa la privacy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft investirà circa 80 miliardi di dollari quest’anno in tutto il mondo per costruire data center basati sull'intelligenza artificiale. Con l’obiettivo di addestrare nuovi modelli di algoritmi hi-tech e distribuire applicazioni basate sull'IA e sul cloud in tutto il pianeta. Ad annunciarlo la società in un post sul blog del gruppo. Più della metà dell'investimento sarà negli Stati Uniti, ha spiegato il presidente Brad Smith (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Epifania da incorniciare per Stmicroelectronics . (Il Sole 24 ORE)
Microsoft punta fortemente sull’intelligenza artificiale come motore di crescita per il futuro. Secondo gli analisti di Wedbush Securities, la tecnologia AI cambierà radicalmente le prospettive di sviluppo del business cloud dell’azienda nei prossimi anni. (Primaonline)
produttore di chip FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
Microsoft non ha intenzione di stare a guardare quando si parla di intelligenza artificiale. Nel 2025, il gigante tecnologico investirà una cifra da capogiro: ben 80 miliardi di dollari, con l’obiettivo di potenziare la sua infrastruttura globale di data center e spingere l’adozione dell’IA in tutto il mondo. (FIRSTonline)
Lo ha annunciato la società in un post sul blog. Più della metà dell'investimento sarà negli Stati Uniti, ha affermato il presidente Brad Smith. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Microsoft investirà circa 80 miliardi di dollari nel 2025 «per costruire data center basati sull’intelligenza artificiale, per addestrare modelli di AI e distribuire applicazioni basate sull’AI e sul cloud in tutto il mondo». (Il Sole 24 ORE)