IA, Microsoft investirà 80 miliardi su centri dati e sviluppo nel 2025

IA, Microsoft investirà 80 miliardi su centri dati e sviluppo nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, 4 gen. – Per l’anno fiscale 2025 Microsoft è intenzionata a investire “approssimativamente 80 miliardi di dollari sulla costruzione di centri dati sull’intelligenza artificiale, per sviluppare modelli e applicazioni basate sul cloud nel mondo”. Lo ha affermato Brad Smith, vicepresidente del Cda e presidente di Microsoft in un articolo sul blog della società.“Oltre metà di questi investimenti riguarderà gli Stati Uniti – ha precisato – a riflesso del nostro impegno nel Paese e della nostra fiducia sull’economia statunitense”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Microsoft ha annunciato un investimento record di circa 80 miliardi di dollari per l’espansione della sua infrastruttura di data center, destinata a supportare i crescenti carichi di lavoro legati all’IA. (DDay.it)

"Più della metà di questo investimento totale sarà effettuato negli Stati Uniti, a testimonianza del nostro impegno verso questo paese e della nostra fiducia nell'economia americana", ha osservato Smith. (la Repubblica)

Ad annunciarlo la società in un post sul blog del gruppo. Con l’obiettivo di addestrare nuovi modelli di algoritmi hi-tech e distribuire applicazioni basate sull'IA e sul cloud in tutto il pianeta. (ilmessaggero.it)

Piazza Affari: andamento rialzista per STMicroelectronics

Microsoft investirà circa 80 miliardi di dollari nel 2025 «per costruire data center basati sull’intelligenza artificiale, per addestrare modelli di AI e distribuire applicazioni basate sull’AI e sul cloud in tutto il mondo». (Il Sole 24 ORE)

Le Borse europee , aperte nonostate la festività dell'Epifania, iniziano la prima seduta della settimana in rialzo. (Il Sole 24 ORE)

produttore di chip Azienda italo-francese di semiconduttori (LA STAMPA Finanza)