In Parlamento l'addio del Pd Puglia a Donato Metallo: «Ha ricambiato con l'impegno civile i doni della vita»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Caro Pietro, quando tra qualche anno mamma Alessandra ti mostrerà questo video ti ricorderà che nella solenne aula del Parlamento è stato ricordato tuo padre, Donato Metallo». Comincia così l'omaggio che l'onorevole Claudio Stefanazzi e tutto il PD Puglia hanno voluto rendere al consigliere regionale scomparso nelle scorse ore dopo una lunga lotta contro la malattia a soli 44 anni. Lunghi applausi in aula in attesa dei funerali, che si svolgeranno oggi 24 aprile a Racale, in piazza San Sebastiano (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono le parole usate dalla segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, per ricordare il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico, Donato Metallo, morto martedì a Racale, in provincia di Lecce, all'età di 44 anni per un male incurabile. (Quotidiano Di Puglia)
La cerimonia funebre si è tenuta nel pomeriggio in piazza San Sebastiano, gremita da migliaia di persone accorse per rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un segno profondo nella comunità salentina. (Il Gallo)
La città ha dato l’ultimo saluto a Donato Metallo, ex sindaco e consigliere regionale del Partito Democratico, scomparso a soli 44 anni dopo una lunga malattia. Un silenzio carico di emozione ha avvolto piazza San Sebastiano, a Racale (Telerama News)
Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri la segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein, Raffaele Fitto, Michele Emiliano, Antonio Decaro, Loredana Capone e anche una trentina di sindaci con la fascia tricolore per onorare la salma di Donato Metallo (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Alla camera ardente, allestita nella sala consiliare del Comune, anche Raffaele Fitto. "Un uomo di straordinaria passione politica". (RaiNews)
Era proprio con la gente il suo legame, saldo e forte. Sono “Gli amici di Anastasia” e appartengono ad una delle tante associazioni di Racale a cui il consigliere regionale del Pd ed ex sindaco – a soli 31 anni venne eletto primo cittadino – era vicino. (la Repubblica)