ATP 500 Pechino: Musetti batte Bergs in tre set

ATP 500 Pechino: Musetti batte Bergs in tre set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Esordio più sofferto del dovuto ma vincente per Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Pechino. Il nostro secondo miglior tennista nel ranking ATP, e recente finalista al torneo di Chengdu, batte in tre set il belga Zizou Bergs col punteggio di 7-5 4-6 6-3, al termine di una partita non bellissima, contraddistinta più da errori che giocate vincenti. Bergs ha mosso di più il gioco, si è preso molti rischi commettendo tanti errori, mentre Musetti è stato più attento a gestire i suoi turni di servizio che imporre le sue variazioni e cambi di ritmo. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Lorenzo Musetti al secondo turno dell’Atp 500 di Pechino. Il tennista carrarino, al suo debutto al China Open 2024 piega il qualificato belga Zizou Bergs, con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-4 in due ore e 13′ di partita. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prosegue il torneo Atp di Pechino . (Sky Tg24 )

Anche se con qualche sbavatura - per Lorenzo Musetti nel "China Open", ATP 500 dotato di un montepremi di 3.720.165 dollari di scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un WTA 1000), impianto da 11 campi più un centrale da 15mila posti - il "Diamond Court" - dotato di un tetto retrattile costruito per i Giochi Olimpici del 2008. (Sport Mediaset)

Sinner-Safiullin all'ATP Pechino, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti supera lo scoglio Zizou Bergs nel primo turno dell'ATP di Pechino e si presenta da grande favorito all'atto successivo, dove affronterà il cinese Yunchaokete Bu, appena giunto al suo best ranking (#96 al mondo) e reduce dal successo sul connazionale Juncheng Shang ( vincitore proprio su Musetti nella recente finale del torneo di Chengdu (Eurosport IT)

Dopo la finale persa a Chengdu, Musetti è partito bene salvo poi complicarsi la vita ed essere costretto a chiudere nel terzo parziale: 7-5 4-6 6-3 il punteggio necessario per raggiungere gli ottavi, dove ci sarà la sfida contro la wildcard cinese Yunchaokete Bu, numero 96 del mondo e reduce dalla semifinale ad Hangzhou. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la vittoria contro Jarry, Sinner tornerà in campo sabato (terzo incontro dalle 5 italiane) per il secondo turno del China Open: di fronte ci sarà Roman Safiullin, già battuto due volte in carriera. (Sky Sport)