L'opinione è unanime, la Svizzera merita solo applausi

L'opinione è unanime, la Svizzera merita solo applausi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

C’è ovviamente tanta delusione per essere arrivati a pochi centimetri dalla storia, ma i media elvetici il giorno dopo l’eliminazione della Nazionale da Euro 2024 sono tutti concordi: è una Svizzera che merita solo applausi. La Domenica del Corriere titola semplicemente “A testa alta” con la foto dei rossocrociati schierati nel cerchio di centrocampo al momento dei rigori, poi rivelatisi fatali. Stessa immagine usata dal Blick che ha scelto una similitudine significativa: “Avete lottato come dei leoni”. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

"Una campagna, Euro 2024, energica e movimentata, volge al termine. (Fcinternews.it)

Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. Al 16' Kane recupera un pallone perso da Akanji e serve Mainoo, che tenta il tiro verso la porta, ma trova l’opposizione della retroguardia biancorossa. (Gazzetta di Parma)

Prima i fatti: sulla carta l'Inghilterra sembra essere ancora la favorita. Andiamo a vedere perché. Lo scontro ai quarti di finale tra Inghilterra e la Svizzera vedrà sfidarsi due nazionali che vivono un momento totalmente distinto a livello di critica (Diretta)

Euro 2024 - Le pagelle di Inghilterra-Svizzera 1-1 (6-4 dcr): Saka MVP, Kane e Foden opachi, Akanji rovina tutto

Nettamente favorevoli agli inglesi. Gli assistenti saranno Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. (La Gazzetta dello Sport)

Dive left, buttati a sinistra. In due parole c’è l’Inghilterra tra le 4 squadre migliori d’Europa. (Sky Sport)

Kyle WALKER 5,5 - Bravo negli anticipi e nelle chiusure, attento quando è chiamato in causa. La macchia, però, è evidente: si perde Embolo, che realizza lo 0-1. Jordan PICKFORD 7 - Praticamente mai impegnato nel corso dei 120 minuti, diventa l'eroe dell'Inghilterra ai rigori: la sua respinta su Akanji spiana la strada ai compagni. (Eurosport IT)