Al via decreti ‘liste di attesa’ e ‘salva casa’. Ancora scontro sulle carceri

Al via decreti ‘liste di attesa’ e ‘salva casa’. Ancora scontro sulle carceri In una Roma blindata per la presenza del presidente Erzog che incontra il capo dello Stato e la premier, prosegue l’attività del Parlamento. Alla Camera è arrivato il via libera definitivo al decreto liste d’attesa. Restano le tensioni sul decreto carceri. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri media

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la nuova Legge Sanità, di conversione del Decreto sulla riduzione delle liste di attesa per le prestazioni sanitarie. Il provvedimento introduce da un lato nuovi obblighi, incentivi e strumenti operativi, dall’altro istituisce organismi di verifica specifici. (Città di Torino)

È una delle misure del decreto Liste d'attesa, convertito in legge dalla Camera. Gli ambulatori dovranno essere aperti anche sabato e domenica, per fare più visite e accorciare le liste d'attesa. (Fanpage.it)

A seguire, il ministro illustra la valenza del provvedimento: “In Italia non c’è mai stata una piattaforma nazionale, non si sono mai avuti tempi certi per eseguire una visita o un esame”. “In autunno vedremo i primi risultati di questo piano per la riduzione delle liste di attesa”. (opinione.it)

Riduzione liste di attesa, Schillaci: “In autunno primi risultati”

Ridurre i tempi delle prestazioni sanitarie che, molto spesso, sono lunghissimi. Un bluff per l'opposizione. (il Giornale)

In particolare, con l'istituzione presso Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, della Piattaforma nazionale sulle liste d'attesa sarà possibile avviare un coordinamento tra le diverse Regioni e Province Autonome, attuando quel monitoraggio che come Fondazione The Bridge avevamo più volte evidenziato e sollecitato alle Istituzioni". (LA STAMPA Finanza)

Il decreto sulle liste di attesa è diventato legge. Il via libera definitivo, dato dalla Camera in data 24 luglio, ha introdotto nuove regole, per riuscire a ridurre i tempi di attesa di una vista medica con il sistema sanitario nazionale. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)