F1, Leclerc ammette: “Ci aspettavamo di essere più forti prima di scendere in pista”

F1, Leclerc ammette: “Ci aspettavamo di essere più forti prima di scendere in pista”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Un venerdì da decriptare per la Ferrari nel Gran Premio di Las Vegas. Probabilmente ci si aspettava qualcosa in più dalla Rossa che su questo tracciato lo scorso anno si è mostrata estremamente competitiva, ma comunque nel passo gara è già apparsa in palla, mentre bisognerà crescere per quanto riguarda il giro secco da qualifica. Ai microfoni ufficiali della Formula 1 ha parlato così Charles Leclerc, non pienamente soddisfatto da questa giornata: “Non è stata una giornata memorabile per noi, ma sembra che sia stata complicata anche per le altre squadre”. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS LIBERE (Sky Sport)

Non stupisce vedere una Mercedes in palla in queste condizioni, se si pensa che il freddo, dopotutto, coincide con la ridottissima finestra di utilizzo in cui la W15 non fa i capricci. Con temperature talmente rigide da far lamentare i piloti dell’aria gelida che si insinuava nel casco e un asfalto che non è andato oltre i 13 gradi, a danzare su una superficie che pareva quasi liquida è stato Lewis Hamilton, autore del miglior tempo sia nelle FP1 che nelle FP2. (Automoto.it)

Formula 1 di nuovo in pista per il terz'ultimo appuntamento della stagione: Verstappen cerca il titolo piloti, le Rosse puntano al trono dei costruttori Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Leclerc guarda oltre il venerdì di Las Vegas: "Saremo competitivi"

Nella prima sessione di prove libere Sainz svolgerà questo importante lavoro di raccolta dati, portando in pista il nuovo fondo e svolgendo un programma di lavoro personalizzato studiato ad hoc dalla Ferrari (Sky Sport)

Come anticipato da AutoRacer.it gli uomini di Diego Tondi hanno lavorato ad un fondo sperimentale in ottica 2025, e lo hanno portato in questo terzultimo appuntamento per un’approfondita raccolta dati e di verifica di correlazione con la galleria del vento. (Formu1a.uno)

Per dirla con le parole di Leclerc, sarà una questione di compromessi da accettare e in Ferrari al momento le difficoltà maggiori sono sul funzionamento delle gomme sul giro singolo. (Autosprint.it)