Arabia Saudita, candidatura per i Mondiali di calcio del 2034 tra i timori per lo sfruttamento dei lavoratori immigrati

Arabia Saudita, candidatura per i Mondiali di calcio del 2034 tra i timori per lo sfruttamento dei lavoratori immigrati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano SPORT

Di Oman Al Yahyai Agenzie: AP L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, Volker Türk, si è impegnato a garantire standard lavorativi adeguati durante i preparativi del torneo, che si avvarrà in larga misura di lavoratori migranti PUBBLICITÀ Due giorni prima che la Fifa confermi ufficialmente l'Arabia Saudita come sede dei Mondiali di calcio del 2034, lunedì il massimo funzionario delle Nazioni Unite per i diritti umani si è impegnato a sostenere il rispetto delle norme sul lavoro dei migranti durante i preparativi del torneo. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Si tratta di sei episodi, "Saudi Pro League: Kickoff", uscito strategicamente a ridosso del Congresso Fifa. In attesa che domani la Fifa assegni ufficialmente i Mondiali di calcio 2034 l'Arabia Saudita, unica candidata, rilancia una nuova serie doc su Netflix per rilanciare la propria immagine. (Il Mattino di Padova)

Spagna-Marocco-Portogallo e un pizzico di Sudamerica per la Coppa del Mondo del 2030, seguita dall'Arabia Saudita nel 2034: domani la FIFA assegnerà formalmente le prossime due edizioni dei Mondiali, che seguiranno quella del 2026 ospitata da USA, Canada e Messico. (Diretta)

Cercando, tuttavia, di accendere i riflettori sulla situazione particolare dell'Arabia Saudita. Innanzitutto, l'ASF approverà le candidature per il 2030 e il 2034? Sì, ha chiarito Blanc. (Corriere del Ticino)

«Voteremo per i Mondiali in Arabia Saudita, ma sui diritti umani...»

Ormai ci siamo: tutto è pronto per l’assegnazione di Arabia 2034. Un mondiale che però potrebbe essere di nuovo d’inverno, per accontentare le manie di grandezza dei sauditi e le casse della Fifa, anche a costo di scompaginare un’altra volta il calendario del calcio internazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Quando si giocano i Mondiali in Arabia? Il prossimo 11 dicembre la FIFA ufficializzerà le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. A meno di clamorose sorprese le due rassegne iridate si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco (con partite anche in Argentina, Uruguay e Paraguay per celebrare i 100 anni dalla prima edizione della storia) e l’edizione successiva in Arabia Saudita (Calcio e Finanza)

È il giorno del Mondiale all’Arabia Saudita nel 2034: domani l’assegnazione della Fifa di Infantino Le Monde anticipa l’annuncio della decisione. Ancora non è stato stabilito il periodo dell’anno. Quindici gli stadi, otto da costruire. (IlNapolista)