Arabia Saudita pronta a scrivere la storia: Mondiali 2034 in arrivo

Arabia Saudita pronta a scrivere la storia: Mondiali 2034 in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio SPORT

L’Arabia Saudita si appresta a vivere un momento epocale: nelle prossime ore la FIFA ufficializzerà l’assegnazione dei Mondiali 2034 al Paese mediorientale, aprendo un nuovo capitolo nella sua ambiziosa ascesa come protagonista dello sport globale. Un evento che consolida il ruolo del Paese come polo di eccellenza sportiva e cattura l’attenzione di milioni di appassionati. Un Successo Storico e un Punteggio Record Con un punteggio straordinario di 419,8 su 500, l’Arabia Saudita ha ottenuto la valutazione più alta mai registrata dalla FIFA, superando ogni possibile concorrente. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri giornali

«Abbiamo formulato alcuni punti concreti nell'ambito dei diritti dei lavoratori e dei diritti umani in una lettera alla FIFA, avanzando anche richieste e proposte» ha detto il presidente della Federcalcio elvetica. (Corriere del Ticino)

In attesa che domani la Fifa assegni ufficialmente i Mondiali di calcio 2034 l'Arabia Saudita, unica candidata, rilancia una nuova serie doc su Netflix per rilanciare la propria immagine. Vengono mostrati stadi affollati e campioni come Cristiano Ronaldo, Neymar e Karim Benzema in modo da superare critiche e scetticismo che circondano la candidatura di Riad. (Il Mattino di Padova)

Quando si giocheranno i Mondiali in Arabia Saudita? La risposta 2034 è la più ovvia, ma che la più importante competizione per nazioni a livello globale si possa disputare in una finestra temporale lontana da quella estiva si fa sempre più concreta con il passare dei giorni. (Calciomercato.com)

Fra caldo e Ramadan: i Mondiali in Arabia potrebbero giocarsi in inverno

Le Monde anticipa l’annuncio della decisione. Ancora non è stato stabilito il periodo dell’anno. Quindici gli stadi, otto da costruire. La protesta delle Ong È il giorno del Mondiale all’Arabia Saudita nel 2034: domani l’assegnazione della Fifa di Infantino (IlNapolista)

Un mondiale che però potrebbe essere di nuovo d’inverno, per accontentare le manie di grandezza dei sauditi e le casse della Fifa, anche a costo di scompaginare un’altra volta il calendario del calcio internazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Quando si giocano i Mondiali in Arabia? Il prossimo 11 dicembre la FIFA ufficializzerà le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. A meno di clamorose sorprese le due rassegne iridate si giocheranno in Spagna, Portogallo e Marocco (con partite anche in Argentina, Uruguay e Paraguay per celebrare i 100 anni dalla prima edizione della storia) e l’edizione successiva in Arabia Saudita. (Calcio e Finanza)