Arabia 2034, tutto è pronto per un altro Mondiale d’inverno: cosa svela il dossier della Fifa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ormai ci siamo: tutto è pronto per l’assegnazione di Arabia 2034. Un mondiale con una “visione unica, innovativa e ambiziosa per il prossimo secolo”, come lo presenta il report della Fifa. Un mondiale che però potrebbe essere di nuovo d’inverno, per accontentare le manie di grandezza dei sauditi e le casse della Fifa, anche a costo di scompaginare un’altra volta il calendario del calcio internazionale. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
PUBBLICITÀ Due giorni prima che la Fifa confermi ufficialmente l'Arabia Saudita come sede dei Mondiali di calcio del 2034, lunedì il massimo funzionario delle Nazioni Unite per i diritti umani si è impegnato a sostenere il rispetto delle norme sul lavoro dei migranti durante i preparativi del torneo. (Euronews Italiano)
Innanzitutto, l'ASF approverà le candidature per il 2030 e il 2034? Sì, ha chiarito Blanc. Cercando, tuttavia, di accendere i riflettori sulla situazione particolare dell'Arabia Saudita. (Corriere del Ticino)
Un Successo Storico e un Punteggio Record Con un punteggio straordinario di 419,8 su 500, l’Arabia Saudita ha ottenuto la valutazione più alta mai registrata dalla FIFA, superando ogni possibile concorrente. (Europa Calcio)
È tutto pronto. A meno di clamorose sorprese, che al momento non sembrano possibili, domani 11 dicembre 2024 la Fifa assegnerà all’Arabia Saudita il Mondiale di calcio del 2034. Le Monde anticipa l’annuncio della decisione. (IlNapolista)
Si tratta di sei episodi, "Saudi Pro League: Kickoff", uscito strategicamente a ridosso del Congresso Fifa. In attesa che domani la Fifa assegni ufficialmente i Mondiali di calcio 2034 l'Arabia Saudita, unica candidata, rilancia una nuova serie doc su Netflix per rilanciare la propria immagine. (Il Mattino di Padova)
Quando si giocheranno i Mondiali in Arabia Saudita? La risposta 2034 è la più ovvia, ma che la più importante competizione per nazioni a livello globale si possa disputare in una finestra temporale lontana da quella estiva si fa sempre più concreta con il passare dei giorni. (Calciomercato.com)