Su F2 Radio Lab omaggio a Pino Daniele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dall'infanzia nei vicoli del centro storico di Napoli al grande successo. F2 Radio Lab omaggia Pino Daniele con una puntata speciale del Workshow. Il 19 marzo 2025, dalle 10.30, nel giorno in cui il lazzaro felice avrebbe compiuto settantanni, la radio ufficiale di Ateneo dedica parte della sua programmazione del mattino al grande cantautore che fin dagli esordi con "Terra mia", e i successi di "Napul'è", "Je so' pazze", "''Na tazzulell 'e cafè" e tantissimi altri brani è entrato a far parte dell'immaginario colletivo e della storia della cultura italiana. (Università degli Studi di Napoli Federico II)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi il grande cantautore napoletano avrebbe compiuto 70 anni, e chissà quanta altra bella musica e altre emozioni ci avrebbe regalato negli ultimi anni con la sua chitarra senza confini e con la sua voce inconfondibile. (Panorama)

È il 19 marzo 2025. E così, in questo 19 marzo, Napoli festeggia il suo musicista costellando la giornata con una serie di iniziative dallo spessore adeguato alla figura di Pino. (La Repubblica)

(Adnkronos) – “Questo titolo è un invito a non restare alla superficie delle cose mostrate in questo percorso, oggetti, libri, materiale inedito che racconta uomo, artista, invitiamo ad andare in profondità, fermarsi, leggere quello che abbiamo scritto, le didascalie sotto le foto che contestualizzano le foto di mio padre con la mia famiglia e fanno capire il percorso umano di questo genio della musica e delle vicissitudini della sua vita che si trovano nelle canzoni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pino Daniele, è uscita l’inedita ‘Una parte di me’ dedicata al figlio Francesco

L’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport ha fotografato la situazione ed il quadro tecnico del classe 2003 Matteo Prati. Il giocatore arrivato in Sardegna dalla Spal è un un classico mediano metodista, una tipologia di giocatore dal quale ci si può lecitamente aspettare tanto. (CagliariNews24.com)

– possono usufruire del servizio i cittadini in carico ai Servizi Sociali Comunali, per motivate necessità, preventivamente attestate dal Servizio Pubblico che ha in carico il soggetto; Il Comune di Cassino ha pubblicato l’avviso per fruire del servizio di trasporto finalizzato al miglioramento del benessere delle persone che versano in condizioni oggettive di svantaggio e vulnerabilità. (Frosinone News)

Domani aprirà a Napoli la mostra ‘Spiritual’, il 31 marzo, l’1 e 2 aprile al cinema il documentario di Francesco Lettieri ‘Pino’ (Rolling Stone Italia)