Ricci: «Ci credevamo, è importante! Il Torino ha un’ambizione»

Ricci ha parlato subito dopo il fischio finale di Inter-Torino, match valevole per la settima giornata di campionato, ultima prima della sosta per le Nazionali. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a DAZN nell’immediato post partita SPIRITO POSITIVO – Samuele Ricci ha parlato così dopo Inter-Torino: «Una partita complicata, la cosa positiva penso sia lo spirito che c’è stato dopo da parte di tutti. (Inter-News)

Su altre fonti

Alla fine, vittoria fu. Sofferenza? Cinque minuti in tutta la partita, secondo più secondo meno. L’Inter, agevolata da una follia pallonara di Guillermo Maripàn - vedendolo e rivedendolo davvero un brutto intervento ai danni di Tikus, costato il rosso al difensore cileno che ha lasciato i compagni in dieci fin dal minuto venti – l’Inter dicevamo, dopo un primo quarto d’ora di accademia con passaggini e passaggetti laterali senza pericolosità, ha iniziato a spingere e giocare seriamente a calcio costruendo, negli ultimi venticinque minuti della prima frazione, perlomeno cinque barra sei chiare occasioni da gol, dominando e stradominando in ogni settore del campo. (L'Interista)

Le pagelle dell'Inter (Eurosport IT)

10 gol in totale, qualche sbavatura ancora di troppo, ma la sensazione è che l'Inter Campione d'Italia finalmente abbia attivato i giri del motore. Certo, siamo ancora lontani dall'Inter della passata stagione che da gennaio in poi ha travolto qualsiasi avversario, ma la risposta dopo il ko nel derby è da grande squadra. (Fcinternews.it)

Marelli: «Inter-Torino, rosso e rigore corretti! No coraggio su un episodio»

Fiorentina 7 Parma 5 (Tutto Juve)

Una vittoria, tutto sommato, meritata per i venti volte campioni d'Italia, eppure non mancano le polemiche. Una tripletta di Marcus Thuram stende gli uomini di Vanoli, rendendo vane le marcature granata firmate Duvan Zapata e Nikola Vlasic - dagli undici metri -. (CalcioNapoli1926.it)

ESPLUSIONE CORRETTA – Inter-Torino si è chiusa sul 3-2 per i nerazzurri, rimasti in superiorità numerica dal 20′ del primo tempo per l’espulsione diretta di Guillermo Maripan. (Inter-News)