Inter-Torino 3-2, Thuram brilla, ma l'Inter preoccupa

- Nell'anticipo della settima giornata di Serie A, l'Inter ha superato il Torino per 3-2 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. La squadra di Simone Inzaghi, che ha dominato gran parte del match, ha mostrato alcune preoccupanti disattenzioni difensive che hanno permesso agli avversari di segnare due volte. Protagonista assoluto della serata è stato Marcus Thuram, autore di una memorabile tripletta, che ha portato i nerazzurri alla vittoria.

Il match, disputato al Meazza, ha visto il Torino ridotto in dieci uomini già dal 20' del primo tempo a causa dell'espulsione di Maripan. Nonostante l'inferiorità numerica, i granata sono riusciti a trovare la via del gol con Zapata al 36', prima che un rigore trasformato da Vlasic all'86' riaccendesse le speranze di rimonta. Tuttavia, l'Inter ha saputo gestire il vantaggio, grazie anche alle parate decisive di Sommer, che ha negato il gol a Ricci con un intervento plastico.

La prestazione di Thuram, che ha segnato al 25', al 35' e al 60', è stata la chiave del successo nerazzurro. L'attaccante francese ha dimostrato ancora una volta di essere in uno stato di forma straordinario, confermandosi capocannoniere della Serie A. Tuttavia, le disattenzioni difensive della squadra di Inzaghi, che ha subito nove gol in sette partite, rappresentano un campanello d'allarme per il tecnico, che dovrà lavorare per migliorare la solidità del reparto arretrato.

L'Inter, con questa vittoria, si piazza momentaneamente al secondo posto in classifica, dopo aver sconfitto l'Udinese con lo stesso punteggio di 3-2 e la Stella Rossa Belgrado per 4-0 in Champions League.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo