«Con il vertice NATO a Washington si è deciso di imboccare la strada della guerra»

«Con il vertice NATO a Washington si è deciso di imboccare la strada della guerra»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

News La diretta «Con il vertice NATO a Washington si è deciso di imboccare la strada della guerra» A sostenerlo è l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov in dichiarazioni riportate dalla TASS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

La politica degli Stati Uniti proibisce alle forze ucraine di usare armi fornite dagli Stati Uniti per colpire obiettivi in territorio russo. Il presidente Volodymyr Zelensky ha chiesto a Washington di eliminare le restrizioni, affermando che la possibilità di utilizzare armi statunitensi a lungo raggio come gli ATACMS all'interno della Russia e della Crimea occupata produrrebbe «un risultato immediato». (La Provincia Pavese)

Nella notte, le forze di difesa aerea russe hanno distrutto e intercettato cinque droni sulle regioni di Bryansk, Mosca, Tambov e Tula. Dal vertice Nato a Washington c'è l''ok per il trasferimento degli F16 e altri 40 miliardi a Kiev per sistemi di difesa aerea. (Sky Tg24 )

Ma al momento non ci sono elementi tangibili per prevedere uno scontro diretto". (Fanpage.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 14 luglio sulla guerra di Putin

Alivello globale gli investimenti in armi sono passati dal 6,2% del Pil negli anni centrali della Guerra Fredda al 2,3% nel 2022. (Sky Tg24 )

Se il vertice Nato ha sancito in maniera chiara, netta e inequivocabile il «tutti con l’Ucraina», a eccezione di auto-isolate voci da Budapest, è evidente che la spaccatura tra l’Occidente e la Russia si faccia sempre più profonda. (il Giornale)

Lo spiega il governatore del Veneto Luca Zaia in un'intervista a Repubblica. Per quanto riguarda la riforma dell'autonomia "sfatiamo una leggenda metropolitana. (Sky Tg24 )