Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 11 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 11 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

"Diverse dozzine di corpi di civili sono stati riesumati ad Avdeyevka. Luogo di sepoltura improvvisato. Le cause di morte sono diverse. Alcuni avevano tracce di tortura", ha affermato Sergey Prokopenko, primo vicepresidente del parlamento della DPR. Nella notte, le forze di difesa aerea russe hanno distrutto e intercettato cinque droni sulle regioni di Bryansk, Mosca, Tambov e Tula. Dal vertice Nato a Washington c'è l''ok per il trasferimento degli F16 e altri 40 miliardi a Kiev per sistemi di difesa aerea. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Tanto che le sponde a cui si sta aggrappando Putin siano sempre più estreme, Cina in testa, mentre sui Paesi dell’asse atlantico arriva il consueto e atteso corollario di insulti e minacce fabbricato dal Cremlino. (il Giornale)

Il bilancio per l'Italia del vertice Nato (AGI - Agenzia Italia)

Secondo le cifre dell'Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace di Stoccolma, lo scorso anno l’impegno finanziario dei Paesi dell’Alleanza è stato di 1.341 miliardi di dollari, ma con differenze: l’Italia è tra i Paesi che non hanno ancora raggiunto l’obiettivo del 2% del Pil. (Sky Tg24 )

Ucraina, Cremlino: 'Piani Nato pericolosa escalation'

Le ultime nella regione del Donetsk dove ripetuti attacchi hanno fatto registrare 6 morti e almeno 19 feriti, in particolare nelle zone di Pokrovsk, Lyman e Kostyantynivka. L’attesa dell’Ucraina per il sostegno militare Read Also Per un rinforzo della difesa aerea Kyiv ha ottenuto dalla Nato, oltre a 40 miliardi di euro, anche l’invio di 20 F16 che dovrebbero essere operativi entro l’estate, ma il numero è inferiore rispetto a quanto sperato dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, per problemi tecnici e organizzativi. (Vatican News - Italiano)

"Non ci sono dubbi su chi sia l'aggredito e chi l'aggressore, ma bisogna chiuderla questa partita. L'epilogo è sempre stato l'armistizio, la pace e l'azione diplomatica". (Sky Tg24 )

Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry... Permettere alle forze armate ucraine di usare le armi fornite dall'Occidente per attaccare ovunque in Russia sarebbe una ''pericolosa escalation''. (Virgilio)