L'annuncio di Nadal, lungo stop dopo Indian Wells: "Sono affranto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis Fever SPORT

Ciao a tutti, volevo annunciare che sono tornato in Spagna e sono andato subito dalla mia equipe medica per fare i test dopo la finale di Indian Wells che ho giocato con disagio”.

Tramite il proprio account Twitter, Rafael Nadal, reduce da una sofferente sconfitta in finale ad Indian Wells, ha annunciato che starà lontano dai campi per un periodo compreso tra le 4 e le 6 settimane.

Sono affranto e triste perché dopo l’inizio della stagione mi sono divertito così tanto. (Tennis Fever)

Su altri media

Carlos Alcaraz: "Scacchi, dieta e lavoro: diventerò il n.1 del tennis" di Paolo Rossi. Carlos Alcaraz (reuters). Lo spagnolo 18enne, che a Indian Wells ha sfiorato l'impresa con Nadal, si racconta: "Un maestro mi chiamava Tarzan perché mi muovo sul campo come in una giungla. (la Repubblica)

Nadal ha infatti riportato una frattura da stress del terzo arco costale sinistro e dovrà restare lontano dai campi per almeno un mese. “Questo infortunio per Rafa è stato assolutamente inaspettato” , ha dichiarato l’ex numero due del mondo (Tennis World Italia)

I due – in quello che è stato il loro secondo incontro nel circuito – hanno dato spettacolo, messo in scena una partita tiratissima e ricca di bei colpi. La sfida, pertanto, è stata molto faticosa, come affermato da suo zio nonché ex allenatore Toni Nadal nel suo editoriale per il quotidiano El Pais: “La partita è stata, senza dubbio, particolarmente complicata per mio nipote, che ha dovuto affrontarla come se fosse un esame (Tennis World Italia)

La sua striscia di imbattibilità si è interrotta nella finale di Indian Wells contro Taylor Fritz, anche per via del già citato problema fisico Intervistato dalla ‘Radio Nacional Espanola’, il suo medico personale Angel Ruiz Cotorro ha fornito qualche dettaglio in più sull’infortunio di Rafa. (Tennis World Italia)

Carlos Alcaraz, come la stragrande maggioranza degli aspiranti fuoriclasse, ci ha messo un po’, ma poi si è adeguato. CARLOS ALCARAZ RIVELA IL SUO SEGRETO: GLI SCACCHI. Dormire bene è il primo passo, ma non basta. (SNAI Sportnews)

La Finale del Masters1000 di Indian Wells ha visto un Rafa molto sofferente, al cospetto di un Taylor Fritz anch’egli condizionato da un problema alla caviglia. Secondo quanto rivelato dal sito spagnolo Punto de Break, il trattamento rapido in campo a cui si sarebbe sottoposto nel corso del match contro Alcaraz potrebbe aver peggiorato le cose. (OA Sport)