Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta

Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Radio Gold INTERNO

Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta AGGIORNAMENTO ORE 10 – Poco prima delle 9 di questa mattina è stato risolto il guasto che ha provocato ritardi sulla linea Ventimiglia-Genova. Guasti, che secondo quanto riferisce Rfi, sono causati dal maltempo, che ha provocato problemi ai sensori, causando la mancanza degli automatismi. In questi casi, fa sapere Rfi, “La circolazione non si interrompe, ma rallenta, poiché tali automatismi vengono sostituiti da prescrizioni manuali”. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

La situazione più complicata è nella zona di Tovo San Giacomo dove è crollata una porzione di muro lungo il torrente Maremola in via Rembado. Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. (La Stampa)

Aggiornamento ore 17. La circolazione è ancora fortemente rallentata per danni causati dal maltempo tra Genova Quarto e Recco. In corso l'intervento dei tecnici. (Genova24.it)

Inoltre, le forti precipitazioni hanno causato il guasto di un deviatoio (scambio) a Genova Nervi. Alcuni convogli sono stati cancellati. I tecnici stanno lavorando per riparare i guasti. Gli interventi sono terminati alle 18:15 e il servizio sta lentamente tornando alla normalità (GenovaQuotidiana)

Maltempo in Liguria, forti disagi per chi viaggia in treno sulla Genova – La Spezia

La Liguria rimane stretta nella morsa del maltempo, dopo il secondo giorno di piogge torrenziali che hanno determinato esondazioni, frane e allagamenti, ieri nel Ponente e oggi nel Centro e nel Levante della regione. (MeteoWeb)

In particolare a causa del maltempo che ha interessato la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di disconnettendoli, mentre le forti precipitazioni hanno causato il guasto di uno deviatoio (scambio) a Genova Nervi. (Primocanale)

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 75 minuti. Genova – Si registrano pesanti disagi sulla linea ferroviaria Genova – La Spezia dove la circolazione è fortemente rallentata dalle ore 13:10 per danni causati dal maltempo (Liguria Oggi)