Treni, traffico in tilt in Liguria: guasti, ritardi e rischio cancellazioni

Treni, traffico in tilt in Liguria: guasti, ritardi e rischio cancellazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Traffico ferroviario in tilt in Liguria, dove si è verificato un guasto al passaggio a livello della stazione di Pietra Ligure. La circolazione è fortemente rallentata dalle 5.30. Il guasto è stato riparato circa un’ora dopo, ma i ritardi continuano a causa di un guasto a Genova Voltri a causa delle condizioni meteo critiche. In corso l’intervento dei tecnici Rfi. I treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 45 minuti. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare a causa del maltempo che ha interessato la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di disconnettendoli, mentre le forti precipitazioni hanno causato il guasto di uno deviatoio (scambio) a Genova Nervi. (Primocanale)

La situazione più complicata è nella zona di Tovo San Giacomo dove è crollata una porzione di muro lungo il torrente Maremola in via Rembado. Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. (La Stampa)

Dalle prime ore del pomeriggio la circolazione ferroviaria è stata precauzionalmente sospesa in entrambe le direzioni nel tratto tra Loano e Pietra Ligure per condizioni meteo critiche. (Primocanale)

Maltempo, fulmine sulla rete della ferrovia a Quarto: disagi sulla linea Genova-La Spezia

Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta (Radio Gold)

Attenzionato l’Entella in cui entrambi gli idrometri a Carasco hanno superato la seconda soglia. (CittaDellaSpezia)

I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso. Treni Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: (Genova24.it)