Maltempo: stop ai treni tra Loano e Pietra Ligure per il rischio di esondazione del Nimbalto

Maltempo: stop ai treni tra Loano e Pietra Ligure per il rischio di esondazione del Nimbalto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco che sono impegnati in operazioni di messa in sicurezza per alberi pericolanti (come sulla provinciale 29), allagamenti e piccoli crolli strutturali. La situazione più complicata è nella zona di Tovo San Giacomo dove è crollata una porzione di muro lungo il torrente Maremola in via Rembado. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta (Radio Gold)

MeteoWeb (MeteoWeb)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Il maltempo sul Tigullio, treni in ritardo fino a 80 minuti tra la Spezia e Genova

Il rischio è infatti quello che esondi il torrente Nibalto. (Primocanale)

In particolare si segnalano problemi nella zona di Quarto e di Recco dove sono in corso interventi di riparazione per danni causati da fulmini e allagamenti. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 75 minuti. (Liguria Oggi)

La struttura temporalesca continua il suo lento spostamento a levante e nell’ultima ora ha ripreso vigore insistendo nella zona tra Chiavari e Sestri Levante. In tutta la zona sono state misurate intensità orarie di pioggia molto elevate, superiori ai 50 mm/h, che hanno causato allagamenti diffusi delle sedi stradali ed esondazioni localizzate dei torrenti più piccoli ( Rapallo 68,4 mm/h, Sestri Levante 58,2 mm/h - in aumento - Lavagna 55,2 mm/h - in aumento) (CittaDellaSpezia)