Maltempo, fulmine sulla rete della ferrovia a Quarto: disagi sulla linea Genova-La Spezia

Maltempo, fulmine sulla rete della ferrovia a Quarto: disagi sulla linea Genova-La Spezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Genova24.it INTERNO

Aggiornamento ore 17. La circolazione è ancora fortemente rallentata per danni causati dal maltempo tra Genova Quarto e Recco. In corso l'intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 75 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso. Treni Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: • IC 510 Salerno (6:39) - Torino Porta Nuova (17:40) • IC 670 Livorno Centrale (11:24) - Milano Centrale (15:58) • ICN 37646 Reggio Calabria Centrale (22:17) - Torino Porta Nuova (15:40) Liguria. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Liguria rimane stretta nella morsa del maltempo, dopo il secondo giorno di piogge torrenziali che hanno determinato esondazioni, frane e allagamenti, ieri nel Ponente e oggi nel Centro e nel Levante della regione. (MeteoWeb)

La struttura temporalesca continua il suo lento spostamento a levante e nell’ultima ora ha ripreso vigore insistendo nella zona tra Chiavari e Sestri Levante. In tutta la zona sono state misurate intensità orarie di pioggia molto elevate, superiori ai 50 mm/h, che hanno causato allagamenti diffusi delle sedi stradali ed esondazioni localizzate dei torrenti più piccoli ( Rapallo 68,4 mm/h, Sestri Levante 58,2 mm/h - in aumento - Lavagna 55,2 mm/h - in aumento) (CittaDellaSpezia)

Genova – Si registrano pesanti disagi sulla linea ferroviaria Genova – La Spezia dove la circolazione è fortemente rallentata dalle ore 13:10 per danni causati dal maltempo In particolare si segnalano problemi nella zona di Quarto e di Recco dove sono in corso interventi di riparazione per danni causati da fulmini e allagamenti. (Liguria Oggi)

Fulmine ferma i treni a Quarto. La pioggia torrenziale guasta uno scambio a Nervi. Ritardi fino a 80 minuti

Traffico ferroviario in tilt in Liguria, dove si è verificato un guasto al passaggio a livello della stazione di Pietra Ligure. La circolazione è fortemente rallentata dalle 5.30. Il guasto è stato riparato circa un’ora dopo, ma i ritardi continuano a causa di un guasto a Genova Voltri a causa delle condizioni meteo critiche. (CremonaOggi)

Il rischio è infatti quello che esondi il torrente Nibalto. (Primocanale)

Inoltre, le forti precipitazioni hanno causato il guasto di un deviatoio (scambio) a Genova Nervi. Linea Genova – La Spezia, a causa del maltempo che sta interessando la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di Genova Quarto, disconnettendoli. (GenovaQuotidiana)