Fulmine ferma i treni a Quarto. La pioggia torrenziale guasta uno scambio a Nervi. Ritardi fino a 80 minuti

Fulmine ferma i treni a Quarto. La pioggia torrenziale guasta uno scambio a Nervi. Ritardi fino a 80 minuti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
GenovaQuotidiana INTERNO

Alcuni convogli sono stati cancellati. I tecnici stanno lavorando per riparare i guasti. Gli interventi sono terminati alle 18:15 e il servizio sta lentamente tornando alla normalità Linea GenovaLa Spezia, a causa del maltempo che sta interessando la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di Genova Quarto, disconnettendoli. Inoltre, le forti precipitazioni hanno causato il guasto di un deviatoio (scambio) a Genova Nervi (GenovaQuotidiana)

Su altre testate

In particolare si segnalano problemi nella zona di Quarto e di Recco dove sono in corso interventi di riparazione per danni causati da fulmini e allagamenti. Genova – Si registrano pesanti disagi sulla linea ferroviaria Genova – La Spezia dove la circolazione è fortemente rallentata dalle ore 13:10 per danni causati dal maltempo (Liguria Oggi)

La struttura temporalesca continua il suo lento spostamento a levante e nell’ultima ora ha ripreso vigore insistendo nella zona tra Chiavari e Sestri Levante. In tutta la zona sono state misurate intensità orarie di pioggia molto elevate, superiori ai 50 mm/h, che hanno causato allagamenti diffusi delle sedi stradali ed esondazioni localizzate dei torrenti più piccoli ( Rapallo 68,4 mm/h, Sestri Levante 58,2 mm/h - in aumento - Lavagna 55,2 mm/h - in aumento) (CittaDellaSpezia)

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 75 minuti. • ICN 37646 Reggio Calabria Centrale (22:17) - Torino Porta Nuova (15:40) (Genova24.it)

Maltempo: stop ai treni tra Loano e Pietra Ligure per il rischio di esondazione del Nimbalto

Dalle prime ore del pomeriggio la circolazione ferroviaria è stata precauzionalmente sospesa in entrambe le direzioni nel tratto tra Loano e Pietra Ligure per condizioni meteo critiche. (Primocanale)

Si è concluso l'intervento dei tecnici di Rfi che ha risolto i problemi dovuto alle avverse condizioni meteo che hanno interessato il levante genovese, in particolare a Genova Quarto e Nervi. (Primocanale)

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco che sono impegnati in operazioni di messa in sicurezza per alberi pericolanti (come sulla provinciale 29), allagamenti e piccoli crolli strutturali. Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. (La Stampa)