Maltempo in Liguria, forti disagi per chi viaggia in treno sulla Genova – La Spezia

Maltempo in Liguria, forti disagi per chi viaggia in treno sulla Genova – La Spezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Liguria Oggi INTERNO

Genova – Si registrano pesanti disagi sulla linea ferroviaria Genova – La Spezia dove la circolazione è fortemente rallentata dalle ore 13:10 per danni causati dal maltempo In particolare si segnalano problemi nella zona di Quarto e di Recco dove sono in corso interventi di riparazione per danni causati da fulmini e allagamenti. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 75 minuti. (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare a causa del maltempo che ha interessato la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di disconnettendoli, mentre le forti precipitazioni hanno causato il guasto di uno deviatoio (scambio) a Genova Nervi. (Primocanale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta (Radio Gold)

Maltempo: stop ai treni tra Loano e Pietra Ligure per il rischio di esondazione del Nimbalto

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Treni Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti: • ICN 37646 Reggio Calabria Centrale (22:17) - Torino Porta Nuova (15:40) (Genova24.it)

La situazione più complicata è nella zona di Tovo San Giacomo dove è crollata una porzione di muro lungo il torrente Maremola in via Rembado. Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. (La Stampa)