Attentato a Trump, il solito Gad Lerner senza pudore. "E' come per Hitler, spararono anche a lui" (video)

Il solito Gad Lerner, estremo, eccessivo, provocatore, fino al paragone tra Donald Trump e Adolph Hitler. "Sono felice che Trump l'abbia scampata per pochi millimetri", ha esordito così ieri sera a In Onda su La7, intervistato da Marianna Aprile e Luca Telese. Il disprezzo di Lerner per Trump è antico, (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Poc… BETHEL PARK (PENNSYLVANIA) — Il killer-ragazzino che venerdì sera ha attentato alla vita dell’ex presidente Donald Trump nel corso di un comizio nel villaggio rurale di Butler, l’ultimo prima dell’inizio della convention repubblicana di Milwaukee, aveva votato una volta sola nella sua breve vita: alle elezioni del 2022. (la Repubblica)

Ma diversamente dai Sixties, su questa torrida e convulsa estate 2024, che sembra carambolare senza freni verso fatidiche presidenziali, incombe tuttora un demagogo e aspirante tiranno che potrebbe segnare il capitolo più infausto della repubblica. (il manifesto)

Viene spontaneo chiederselo, dopo aver consultato internet, nell'immediato susseguirsi di teorie complottiste e disinformazione legati all'attentato subito da Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania nel pomeriggio del 13 luglio (notte inoltrata in Italia). (Corriere della Sera)

Stati Uniti, l'attentato contro Trump è un assist politico all'ex presidente?

l’uomo è stato colpito a morte da un proiettile dopo essersi “lanciato sulla sua famiglia”. “Il comizio di Trump ha portato via la vita di mio fratello”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Donald Trump è arrivato a Milwaukee dove, dove dopo gli spari, prenderà parte alla convention repubblicana. Il tycoon ha modificato il suo discorso. Quello nuovo "unirà il mondo", dopo l'attentato. L'ex presidente è sceso dall'aereo con il pugno chiuso, esattamente come l'immagine iconica che lo ritrae dopo la sparatoria. (Il Giornale d'Italia)

A poche ore dalla sparatoria, lo staff repubblicano ha inviato un messaggio per chiedere agli elettori di contribuire alla campagna. Il messaggio recitava: "Non ce l'hanno con me, ce l'hanno con te" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)