METEO - FORTI TEMPORALI e rischio NUBIFRAGI nelle prossime ore, scatta l'ALLERTA della Protezione Civile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano INTERNO

Forti temporali e nubifragi che nella giornata di ieri hanno interessato le coste di Toscana e Liguria e che nella giornata odierna torneranno ad interessare diverse regioni del centro-sud.

Italia ancora bersaglio di forti temporali. Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano!

Nel corso del pomeriggio forti temporali prenderanno forma sulle zone interne tra Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Campania, Molise e Basilicata, migliora lungo le coste. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

Tuttavia, almeno nel weekend, gli effetti di tale risalita si stanno osservando e si osserveranno unicamente sulle Isole Maggiori. Fenomenologia plausibili anche sull’alto versante tirrenico e in Friuli Venezia Giulia, ma sarà locale, rapida e perlopiù di debole-moderata intensità. (Centro Meteo italiano)

Ondulazioni più importanti potrebbero così portare finalmente le prime piogge autunnali forse entro metà mese Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. (Centro Meteo italiano)

Venerdì 9 settembre si riparte con gli scioperi dopo la tregua estiva. Scuola, Sanità, Pubblica Amministrazione, trasporti, la tregua estiva – ad eccezione dei voli aerei – è finita e dal 9 settembre ricominciano gli scioperi. (InformazioneOggi.it)

Alla base di quest’evoluzione, come scritto più volte, un’onda mobile prefrontale di origine subtropicale che preluderà, in quanto tale, un nuovo peggioramento a partire da metà settimana, su cui approfondiremo in un apposito editoriale Rovesci e temporali localmente anche intensi si sono invece spostati questo pomeriggio sul medio versante adriatico e su parte del sud peninsulare. (Centro Meteo italiano)

Inizio settimana con tanto sole in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. (Centro Meteo italiano)

Sull'Italia proseguirà lo scorrimento di impulsi instabili inseriti in un flusso di correnti mediamente sudoccidentali e uno di questi transiterà domenica su parte delle nostre regioni. Sulle regioni centrali iniziale variabilità con rovesci sparsi al mattino in Toscana, specie costiera, e Marche (3bmeteo)