Villa Certosa, il sultano del Brunei vuole acquistare la casa di Berlusconi a Porto Rotondo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

OLBIA. La Sardegna sempre più vicina all'Asia: dopo il principe ismaelita Karim Aga Khan, che sessant'anni fa fece da pioniere sbarcando nell'isola e costruendo la Costa Smeralda, e il Qatar, che con la sua Qatar Foundation è proprietaria delle strutture e degli hotel di lusso smeraldini, adesso è il turno del sultano del Brunei che ha messo gli occhi su Villa Certosa, a Porto Rotondo. La storica dimora estiva in Sardegna di proprietà di Silvio Berlusconi, che sorge a Punta Lada, potrebbe infatti rientrare nell'enorme patrimonio del ricchissimo Hassanal Bolkian, 77 anni, alla guida della monarchia assoluta islamica sull'isola del Borneo (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il 77enne sultano da oltre cinquant'anni alla guida della monarchia islamica sull'isola del Borneo, avrebbe già avuto modo di vedere la lussuosa dimora dell'ex premier, il cui valore è stato stimato in un range compreso tra 300 e 500 milioni. (Tiscali Notizie)

A poche settimane dall'anniversario della morte di Silvio Berlusconi, il nome del Cavaliere risuona ancora nelle echi della cronaca quotidiana. Sotto la luce dei riflettori, le case dell'ex presidente del Milan. (leggo.it)

Il sultano del Brunei vuole acquistare Villa Certosa: stando a indiscrezioni confermate da più fonti, Hassanal Bolkiah è fortemente interessato alla storica dimora estiva di Silvio Berlusconi, tanto da averla visitata personalmente. (inItalia)

Villa Certosa, il sultano del Brunei vuole la dimora più amata da Silvio Berlusconi

Andrea Muzzolon 29 giugno 2024 È stata la villa prediletta di Silvio Berlusconi. Il fiore all’occhiello del patrimonio immobiliare del Cavaliere. La dimora che lo ha ospitato in tante vacanze estive in Sardegna, ma anche in centinaia di riunioni. (Liberoquotidiano.it)

Nel cuore di Porto Rotondo, la rinomata località turistica della Sardegna, sorge Villa Certosa, una dimora che incarna non solo il lusso sfrenato ma anche un pezzo di storia politica italiana. Originariamente la residenza estiva di Silvio Berlusconi, fondatore di Fininvest e Forza Italia, oggi la villa è al centro di un’attenzione internazionale mentre è sul mercato dopo la scomparsa del suo illustre proprietario. (MeteoWeb)

Lo riporta il Corriere della Sera: il ricchissimo sovrano che guida la piccola monarchia assoluta sull’isola del Borneo, ha già avviato le perlustrazioni, andando di persona a Porto Rotondo per vedere di cosa si tratta. (Cagliaripad.it)