Notre Dame, l'inaugurazione della cattedrale cinque anni dopo l'incendio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un incessante lavoro di restauro, sabato 7 dicembre 2024 ha tenuto luogo l'attesa inaugurazione della cattedrale di Notre Dame de Paris. Alla cerimonia di riapertura, cinque anni dopo il devastante incendio del 15 aprile 2019, erano presenti circa una quarantina di capi di stato e di governo, tra cui il presidente dell'Ucraina Zelensky e il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. A fare da anfitrioni il presidente Macron e la prima dama francese Brigitte. (idealista.it/news)
La notizia riportata su altri giornali
Il titolo di Ubisoft (lo trovate su Amazon) è stato per altro fortemente legato alla vicenda fin da subito, visto che Unity venne utilizzato anche dal team di recupero di Notre Dame per avere un riferimento visivo su cui lavorare. (Spaziogames.it)
Per il mondo dell'arte e per la storia della Francia e dell'Europa intera si è trattato di una rinascita, dopo l'incendio del 15 aprile 2019 che aveva parzialmente devastato il monumento gotico simbolo del Medioevo. (Focus)
L’inaugurazione di Notre-Dame di Parigi ha attratto l’attenzione di molti. Quasi come la notte terribile dell’incendio, il 15 aprile 2019, quando lo sguardo del mondo si concentrò su quella che, efficacemente, Aldo Cazzullo definisce la «cattedrale del popolo». (Corriere della Sera)
In prima fila, accanto all'ex presidente Nicolas Sarkozy, c'è anche Carla Bruni. L'atmosfera è elettrica, l'emozione tanta. (Elle)
La cantante ha indossato un abito- cappotto con colletto a fiocco e cintura in vita, realizzato da John Galliano nel suo periodo da direttore creativo di Dior. amica-gallery id="1397219" title="I cappotti corti effetto Anni 60 da avere ora" (AMICA - La rivista moda donna)
Lo stile ladylike, dal gusto rétro e raffinato, da brava ragazza o da donna âgé, che mixa nuance composte e un gusto per la moda classico eppure personalizzato, è pronto infatti per tornare alla ribalta, grazie anche ad alcune donne che abbracciano lo stile del vestir borghese già da un po'. (Elle)