Missile da Yemen colpisce centro di Israele, allarme droni al confine con Libano

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Fumo e danni in video e foto pubblicati online, secondo le Idf il missile sarebbe caduto in un'area aperta senza provocare feriti Missile balistico lanciato dallo Yemen contro Israele questa mattina, con sirene scattate in tutto il centro del Paese. A riferirlo è l'esercito israeliano, che inizialmente ha parlato di un lancio "da est" che avrebbe colpito un'area aperta senza provocare feriti. Non è chiaro, spiega il Times of Israel, se il missile sia stato intercettato, mentre le indagini delle Idf sono ancora in corso. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Israele, colonne di fumo nel centro del Paese 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nelle immagini, l'incendio provocato dal missile e l'enorme voragine che si è formata quando il razzo ha colpito il suolo. (la Repubblica)

Saree ha affermato che un missile ipersonico è stato lanciato contro un obiettivo militare non specificato nell'area di Tel Aviv, causando "paura e panico" in Israele, e "costringendo più di due milioni di sionisti a correre nei rifugi per la prima volta nella storia del nemico (per mano dello Yemen, ndr)". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Missili e droni, tensioni in Israele: un’altra mattina di paura e notizie

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito i ribelli Houthi dello Yemen che pagheranno "un prezzo elevato" per "qualsiasi tentativo" di danneggiare Israele dopo l’attacco registrato poche ore fa nel centro del Paese. (Civonline)

I proxy dell'Iran sono riusciti a colpire dallo Yemen il cuore di Israele. I ribelli Houthi, nelle prime ore di questa mattina, hanno scagliato contro Israele un missile balistico terra-terra: l'attacco missilistico ha fatto suonare le sirene in tutto il centro di Israele intorno alle 6.30 del mattino, con allarmi uditi da est di Tel Aviv fino a Modiin. (il Giornale)

In un clima di crescente preoccupazione, questa mattina Israele ha vissuto attimi di grande tensione a causa di un presunto attacco missilistico lanciato dallo Yemen. Le sirene di allerta hanno risuonato in tutto il centro del Paese, segnalando un’importante attività bellica che ha coinvolto anche operazioni delle forze di difesa israeliane. (Gaeta.it)