Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici

Per saperne di più:
Ucraina

Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici Tutto il mondo in tilt da stamattina per i disservizi provocati da Windows. In quasi tutti gli aeroporti italiani non si riescono a far partire i voli, i check-in vengono fatti a mano come una volta. Ma problemi si stanno registrando anche in alcune banche per accedere ai servizi più elementari. (La Provincia di Biella)

La notizia riportata su altri giornali

Gli utenti Microsoft di tutto il mondo stanno sperimentando una schermata di errore nota come “schermata blu della morte”, nel mezzo di persistenti e diffuse interruzioni tecnologiche. (Wall Street Italia)

Ancora una volta un software mal funzionante ha provocato danni su scala internazionale. (la Repubblica)

Microsoft down, può succedere di nuovo? Quali computer a rischio? Pericolo di virus? Lo abbiamo chiesto a Matteo Macina, vice presidente operativo della Cyber Security Italy Foundation. Ecco quando è previsto (ilmessaggero.it)

Caso Crowdstrike, chi pagherà il conto per il disastro informatico?

L'esperto di cybersicurezza spiega cos'è successo e perché non si è trattato di un down mondiale. (Fanpage.it)

Tre settimane fa Crowdstrike faceva il suo ingresso nello S&P 500, l'indice che riunisce le 500 aziende più capitalizzate in Borsa. Un successo subito messo in ombra da un bug a un aggiornamento per Microsoft di Falcon Sensor, uno dei programmi di sicurezza informatico del colosso a stelle e strisce della cybersicurezza. (WIRED Italia)

• Morningstar Uncertainty Rating: High • Economic Moat: Narrow (Morningstar)