Re Carlo, come sta? Il sovrano lascia Londra e si rifugia ad Highgrove House. Il medico: «Deve rallentare. Lo stress contribuisce a un'infiammazione nel corpo».

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Dopo il breve ricovero di ieri che ha costretto Re Carlo ad annullare tutti gli impegni, il sovrano oggi ha lasciato Londra per passare un weekend di assoluto riposo nella sua casa in campagna, come consigliato dai medici. Buckingham Palace ha rivelato infatti che Sua Maestà ha manifestato effetti collaterali temporanei a causa delle cure contro il cancro, che hanno richiesto un breve periodo di osservazione in ospedale. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Carlo, sotto consiglio degli specialisti, ha cancellato tutti gli impegni istituzionali e si è recato nella dimora di Clarence House. Così inizia una nota diffusa da Buckingham Palace. (Panorama)

Le condizioni di salute di Re Carlo tornano a preoccupare dopo che si è reso necessario un breve ricovero in ospedale a seguito degli effetti collaterali causati dalla terapia anticancro. Camilla è in apprensione, perché suo marito è incapace di riposarsi e non ubbidisce a quello che gli dicono i medici. (DiLei)

Il 76enne Re Carlo III è stato costretto a una breve degenza in ospedale, «in osservazione», dopo aver sperimentato non meglio specificati «effetti collaterali» in seguito a una sessione della terapia oncologica a cui continua a sottoporsi per far fronte al tumore di natura imprecisata diagnosticatogli a inizio 2024. (leggo.it)

Dopo il breve ricovero dovuto ai postumi delle cure per il cancro, torna alla scena pubblica re Carlo III. Ieri è stato ripreso dalle telecamere mentre salutava i suoi sostenitori vicino alla residenza di Clarence House. (RTL 102.5)

Un ricovero che ricorda al mondo e ai sudditi che il sovrano ha un tumore. Il 76enne Re Carlo III è stato costretto a una breve degenza in ospedale, «in osservazione», dopo aver sperimentato non meglio specificati «effetti collaterali» in seguito a una sessione della terapia oncologica a cui continua a sottoporsi per far fronte al tumore di natura imprecisata diagnosticatogli a inizio 2024. (leggo.it)

Il sovrano, che dal suo ritorno in pubblico a Pasqua 2024, dopo l'intervento alla prostata e la diagnosi di tumore, non si è mai risparmiato riempendo l'agenda di appuntamenti e incontri, è stato costretto a cancellare l'agenda degli ultimi giorni. (Elle)