Piazza Affari positiva con l’Europa, brilla Moncler

Piazza Affari positiva con l’Europa, brilla Moncler
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Piazza Affari chiude in rialzo insieme alle altre borse europee, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo i dati macro. Il Ftse Mib termina la seduta con un progresso dello 0,9% a 34.727 punti. Svetta Moncler (+10,9%) dopo l’ingresso di Lvmh nella holding Double R, controllata da Ruffini. In luce anche Stm (+6%), sostenuta dalla semestrale di Micron Technology, e Stellantis (+4%). Arretrano invece Prysmian (-2,55%), Ferrari (-0,9%) e Banca Popolare di Sondrio (-0,85%). (Finanza.com)

Su altri giornali

Ultimo esempio, solo in termini di tempo, è l’acquisizione del 10% di Moncler da parte di LVMH che ha fatto impennare anche il titolo e tutto il settore del lusso. Un’indagine di Mediobanca rivela che un terzo del fatturato delle imprese italiane è controllato da gruppi internazionali. (Economy Magazine)

Attraverso un comunicato, arrivato nella serata di ieri, il colosso francese del lusso ha annunciato l’acquisizione del 10% di Double R, la holding della famiglia Ruffini che controlla il gruppo italiano. (Morningstar)

Dalla mossa di Arnault il patron di Tip si aspetta un beneficio al gruppo dei piumini in borsa. (Milano Finanza)

La Borsa, gli indici del 27 settembre 2024

(Teleborsa) - Lieve aumento per il FTSE MIB, al pari delle principali Borse Europee, con il focus sul settore del lusso, che beneficia della notizia per cui il colosso franceseha acquistato il 10% di Double R, il veicolo della famiglia Ruffini che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari al 15,8%; Double R aumenterà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi, con il finanziamento di tali acquisti che sarà messo a disposizione da LVMH. (Borsa Italiana)

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB . Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, brilla Moncler , con un forte incremento (+8,61%). (Finanza Repubblica)

Buona anche la prestazione di Parigi e Francoforte. Ottimismo arriva anche dagli Stati Uniti, con l’inflazione che continua a rallentare più delle attese. (Il Sole 24 ORE)