Daniel Craig dice addio a 007: ora è “Queer” con Luca Guadagnino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Daniel Craig, l’attore britannico noto per aver interpretato James Bond per oltre un decennio, ha voltato pagina e ha preso parte a un progetto completamente diverso, collaborando con il regista Luca Guadagnino. Dopo aver salutato l’agente segreto più famoso del mondo, Craig è protagonista di un adattamento cinematografico del controverso romanzo Queer di William S. Burroughs, un’opera che promette di scuotere gli animi con tematiche intense e provocatorie. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una storia in cui passione e droga che non lasciano spazio a momenti di lucidità, i cui protagonisti prendono i volti di Daniel Craig e Drew Starkey nel nuovo film di Luca Guadagnino presentato al Festival di Venezia. (Fanpage.it)

E però il suono sporco delle chitarre anni Novanta, nel suo staccarsi dal glamour del decennio precedente, risulta dissonante e insieme incredibilmente aderente alle atmosfere beat dei Sixties (stagione che del resto ha non poco salato il sangue ai Nirvana): è la voce graffiata di Kurt Cobain a scandire la notte che scorre sordida per le calle messicane. (Lucy. Sulla cultura)

L'attore è protagonista di "Queer", l'ultimo film di Luca Guadagnino, presentato in concorso all'81esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Daniel Craig, celebre per aver interpretato James Bond in cinque film tra il 2006 e il 2021, si presenta al pubblico in una nuova veste. (ilmessaggero.it)

James Bond gay? L’importante è che compia le sue missioni”. Nel film il protagonista Daniele Craig, ex 007, interpreta la parte di un americano omosessuale di mezza età che abborda altri uomini nei bar di Città del Messico nei primi anni cinquanta. (Il Fatto Quotidiano)

È il 1950. L'incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, lo illude per la prima volta della possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno. (la Repubblica)

Al Festival del Cinema di Venezia Daniel Craig ha cambiato le carte in tavola. (Cosmopolitan)