Daniel Craig in Queer di Luca Guadagnino: Un Nuovo Capitolo per l'Ex 007

- L'81esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ha visto la presentazione di "Queer", l'ultimo film di Luca Guadagnino, con Daniel Craig nel ruolo principale. L'attore, noto per aver interpretato James Bond in cinque film tra il 2006 e il 2021, si cimenta ora in un ruolo completamente diverso, quello di William Lee, un americano espatriato in Messico negli anni '50.

La trama di "Queer" segue le vicende di Lee, un uomo di mezza età che esplora nuove possibilità di connessione umana in un contesto sociale e culturale molto diverso da quello a cui era abituato. Guadagnino, noto per la sua capacità di raccontare storie intime e complesse, porta sullo schermo un personaggio che si muove tra solitudine e desiderio, in un viaggio di scoperta personale.

Il film si distingue per la scelta della colonna sonora, che mescola il grunge degli anni '90 con le atmosfere beat dei Sixties. Questa combinazione crea un contrasto affascinante e inaspettato, che accompagna le scorribande notturne di Lee per le strade di Città del Messico. La voce graffiata di Kurt Cobain, leader dei Nirvana, scandisce i momenti più intensi del film, aggiungendo una dimensione sonora che si distacca dal glamour del decennio precedente.

"Queer" rappresenta un ulteriore passo nella carriera di Daniel Craig, che dimostra ancora una volta la sua versatilità come attore.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo