Guerra, Difesa civile Hamas: "60 corpi estratti nel sud di Gaza". LIVE

Guerra, Difesa civile Hamas: 60 corpi estratti nel sud di Gaza. LIVE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Negoziatori israeliani ed egiziani stanno lavorando per trovare un accordo su un sistema di sorveglianza elettronico lungo il confine tra Gaza ed Egitto in modo da permettere il ritiro delle truppe israeliane dall'area. Un'eventuale intesa su questo tema aiuterebbe i colloqui in corso per un cessate il fuoco nella Striscia e la liberazione degli ostaggi. Sia Hamas che il Cairo non vogliono la permanenza di truppe israeliane dentro Gaza al confine con l'Egitto, ma lo Stato ebraico teme che una volta ritirati i militari dal corridoio Philadelphia, Hamas ricomincerebbe a contrabbandare armi e rifornimenti attraverso i tunnel riarmandosi e minacciando di nuovo il Paese. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il raid aereo segue di poche ore quello a Khan Yunis che ha ucciso circa 90 persone, di cui la metà donne e bambini. (Vatican News - Italiano)

Anche se resta del lavoro da fare, l'accordo» è stato approvata da Israele e Hamas, afferma il presidente. Israele e Hamas hanno approvato il piano di Biden per un cessate il fuoco e per riportare gli ostaggi a casa. (ilmessaggero.it)

In una dichiarazione ufficiale Hamas ha smentito le notizie di stampa secondo cui il gruppo palestinese si sarebbe ritirato dai negoziati con Israele a seguito dell’attacco aereo dell’Idf di ieri ad al-Mawasi vicino Khan Younis, nel sud di Gaza, che ha provocato decine di morti e che secondo Israele ha preso di mira la mente del 7 ottobre, cioè il capo dell’ala militare di Hamas Mohammed Deif. (LAPRESSE)

Biden: «Quasi fatta per la tregua a Gaza». Ma Bibi rema contro

L'ufficio politico di Hamas smentisce il congelamento da parte del movimento estremista palestinese delle trattative con Israele per una tregua a Gaza, come circolato oggi. I colloqui riprenderanno a Doha in settimana. (Il Sole 24 ORE)

Hamas ha deciso di sospendere i negoziati con Israele in vista di un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. (RSI.ch Informazione)

Fatto sta che ci sarebbe l’ok di entrambe le parti sull’accordo in tre fasi formulato dalla Casa bianca per arrivare a una tregua e alla liberazione degli ostaggi. L’annuncio lo ha dato ieri Joe Biden, quindi il beneficio d’inventario è d’obbligo. (il manifesto)