Prima di Emma Petitti (Pd) da consigliera regionale: 'Al servizio della comunità e difesa dei più fragili'

Prima di Emma Petitti (Pd) da consigliera regionale: 'Al servizio della comunità e difesa dei più fragili'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Con l'insediamento della nuova giunta regionale del presidente Michele De Pascale, si chiude l'esperienza della riminese Emma Petitti da presidente dell'Assemblea della Regione Emilia - Romagna.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

"E’stata l’emozione più grande per me – racconta - debuttante in un consesso di politici molto bravi e molto esperti, un grande onore. E come tale le è stato affidato il ruolo di segretaria pro tempore dell’assemblea. (il Resto del Carlino)

Abiti per i consiglieri, la maggior parte in cravatta, e tailleur o tubini per le consigliere, seguendo la linea dei colori scuri. Una seduta composta – anche se con qualche errore di stile che rende gli outfit meno eleganti del previsto – come succede all’inizio di ogni nuovo percorso. (il Resto del Carlino)

Poi, però, 'picchia' sia sulla questione dell’equilibrio di genere "non rispettato dal centrosinistra", dopo l’appoggio dem ad altri due uomini (Fabbri alla guida del consiglio regionale, Paolo Calvano come capogruppo), sia sul contenuto del discorso del neopresidente dell’assemblea "non imparziale, come dovrebbe essere l’intervento di una figura istituzionale". (il Resto del Carlino)

Emilia-Romagna: Maurizio Fabbri eletto presidente dell'assemblea regionale

Dobbiamo essere quindi all’altezza della storia di questa terra e raccogliere il testimone di chi ci ha preceduto. (La Pressa)

"Sono onorata di essere stata chiamata a ricoprire questo importante ruolo ai vertici dell'Assemblea regionale nella giornata che ha segnato l'avvio della dodicesima legislatura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Primo giorno di scuola per i consiglieri regionali dell’Emilia-Romagna. Ci sono tutti, veterani e new entry, in tanti con un po’ di commozione, come ammette il neopresidente Michele de Pascale: "È una grandissima emozione". (il Resto del Carlino)