Meteo Italia, temporali e anticiclone: previsioni meteo fino a giovedì 4 luglio

Più informazioni:
Migranti

L’Italia sta attraversando una fase di maltempo, con piogge e instabilità che caratterizzeranno i prossimi giorni. Tuttavia, gli esperti annunciano un miglioramento previsto per giovedì, quando l’anticiclone delle Azzorre porterà condizioni di bel tempo, temperature gradevoli e un clima più stabile. Il quadro meteo odierno e per i prossimi giorni Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, spiega che nella giornata odierna il fronte temporalesco, giunto in Italia lunedì, si sposterà verso le regioni centrali, raggiungendo il Sud entro la serata. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre fonti

Le temperature subiranno un'ulteriore flessione fino a Mercoledì 3 Luglio. In seguito, tuttavia, è prevista una nuova e generale ripresa con il ritorno del caldo, anche se stavolta sarà diverso. Dopo una prima rinfrescata già in atto sulle regioni del Nord e su parte del Centro, il calo termico si estenderà gradualmente anche al Sud entro Mercoledì 3 Luglio. (iLMeteo.it)

Una vasta saccatura depressionaria si muove sull'Europa centro-orientale interessando anche il Mediterraneo dove porta aria più fresca e condizioni meteo instabili. (upday IT)

L’ondata di calore al Sud e sulla Sicilia raggiunge in queste ore il suo apice, con picchi intorno o poco oltre i 40 gradi, ma a breve verrà spazzata via dall’avvento di una intensa e più fresca ventilazione nord-occidentale. (METEO.IT)

Meteo Italia, previsioni oggi: dai temporali all'anticiclone

Dopo una prima rinfrescata già in atto sulle regioni del Nord e su parte del Centro, il calo termico si estenderà gradualmente anche al Sud entro Mercoledì 3 Luglio. Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C (iLMeteo.it)

Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. Prima parte di settimana sotto forti temporali su tante regioni. (iLMeteo.it)

Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. Italia alle prese con il maltempo per almeno altri due giorni, all'insegna di piogge e instabilità. Poi, ecco che arriverà la svolta - prevista per giovedì - a riportare il sereno, temperature calde ma non elevate e un clima in generale più gradevole. (Adnkronos)