Liguria, Orlando contro Bucci: “Commettevano reati e lui si è girato dall’altra parte”. In piazza bandiere di M5s e Azione insieme
“In Liguria al voto si confrontano una visione di democrazia contro una di oligarchia, rappresentata dal sistema criminogeno di Toti cui il candidato di Lega e Fratelli d’Italia Marco Bucci fa parte”. Non usa mezzi termini Andrea Orlando, candidato del campo largo alle regionali, parlando di fronte a un migliaio di persone riunite in piazza per il lancio della campagna elettorale. Le dimissioni di Giovanni Toti, a seguito delle accuse di corruzione e finanziamento illecito ai partiti, e la sua recente decisione di patteggiare, hanno infiammato il clima della competizione: “Non ho detto che Bucci è un delinquente – chiarisce l’ex ministro della Giustizia – ma ribadisco che stava con loro, e quando hanno commesso dei reati si è girato dall’altra parte”. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
"Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova e che non ho mai visto e con cui non ho mai parlato, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa. Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria". (La Repubblica)
La segretaria dem oggi pomeriggio sa… (La Repubblica)
Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. Botta e risposta a distanza tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra. (Primocanale)
Oggi torniamo a Genova con Elly Schlein in piazza Don Gallo, e domani sera ci saremo di nuovo, al Teatro di Strada Nuova, per continuare a lavorare insieme per la regione che vogliamo. Grazie per la continua partecipazione e per il supporto, arrivato dalle tante persone che ho incontrato nei giorni scorsi a Sanremo, Savona, Spezia e Lavagna. (Civonline)
"Io sono sempre stata testardamente unitaria perché convinta che le alleanze si costruiscano lavorando insieme sui temi, più tra le persone che nelle stanze della politica". Lo spiega in un'intervista a Repubblica la segretaria del Pd Elly Schlein parlando del cosiddetto campo largo che, secondo un sondaggio del quotidiano, piace "solo agli elettori del Pd". (L'HuffPost)
Non potrebbe farmi un regalo migliore. Dimostra solo di non conoscere, lei come il suo campione Andrea Orlando, la realtà della Liguria. (Agenzia askanews)