Caldo afoso e forti nubifragi, come cambia il meteo: le previsioni

Approfondimenti:
Migranti

(Adnkronos) – Non solo caldo afoso con picchi record. Con l’arrivo di agosto ecco arrivare anche i primi, forti, temporali al Nord. Già nelle prossime ore, spazio quindi a nubifragi e maltempo che colpiranno soprattutto in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. Ma le temperature, purtroppo, resteranno comunque elevate. Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 31 luglio, e i giorni a venire. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Questi fenomeni meteo si presenteranno in forma isolata, mentre giovedì 1 agosto si prevede un secondo passaggio di temporali che interesseranno principalmente le regioni del Nord-Est, sebbene con minore intensità. (Tempo Italia)

L'anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull'Italia si allontanerà a suon di forti temporali E' un cliché tipico che abbiamo visto molte volte ma che a causa del cambiamento climatico sta assumendo connotati sempre più estremi (3bmeteo)

Dopo un luglio da record con più giorni in cui si sono toccati i 40 gradi, anche a causa delle ondate di calore che si sono susseguite e dovute all’anticiclone africano Caronte, da domani e per i primi cinque giorni del mese a Roma la colonnina di mercurio non scenderà al di sotto dei 35. (Corriere Roma)

Meteo tutto estremo, previsioni per Agosto subiscono stravolgimento

Facciamo un passo indietro e vediamo cosa accadrà nell’immediato. L’anticiclone africano allenterà un po’ la presa all’inizio del nuovo mese, ma non andrà via del tutto. (Tempo Italia)

Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 31 luglio, e i giorni a venire. Già nelle prossime ore, spazio quindi a nubifragi e maltempo che colpiranno soprattutto in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. (Adnkronos)

Il parziale cambiamento meteo d’inizio agosto è confermato, così come la nuova recrudescenza del caldo a seguire. La vera novità è legata al fatto che il caldo agostano potrebbe terminare bruscamente e molto prima del previsto. (Meteo Giornale)